Non ti facevo così moralista
Oppure non hai visto il primo film di Polanski :-p
Comunque stiamo andando abbondantemente OT, perciò direi che è giunta l’ora, considerando che è un film perfetto per la stagione, di vedermi la benemerita edizione Camera Obscura di codesto film… stay tuned
Ma quindi l’edizione Shameless è diversa da quella di Camera Obscura?
Loro scrivono di avere integrato tre scene precedentemente tagliate dalla censura inglese: scena saffica, scena di sesso a tre e quella tra la capretta e la Fenech.
Faccio ancora fatica ad apprezzare i titoli “sessantottini” (es. La morte ha fatto l’uovo) e purtroppo la situazione non è cambiata visionando Top Sensation. Trovato nella versione da 89 minuti, questo boat movie è in sostanza un drammatico/erotico e la parte thriller si concretizza solo nelle battute finali: chiaramente due dee le protagoniste (o antagoniste?) ma insopportabili madre e figlio e il marito della pastorella…
Non so inoltre se la fonte che ho guardato fosse quella uncut perché la nota scena a tre durava poco e non è che si vedesse un granché; per il resto, tolta quella “pruriginosa” con la capra, non ho trovato momenti così tanto spinti come mi era sembrato di carpire dai commenti. Ricapitolando, mi aspettavo molto di più e dunque sono rimasto in parte deluso.
hai avuto modo di sentire i suoi commenti favorevoli?interessante in quanto in alcune interviste che ho letto non ha una gran opinione di top sensation’?ti risulta che alessi avesse un po perso la testa x lei?
Comunque un film assai sovrastimato. Non certo perché qualcuno pensa sia un capolavoro, ma perché a stringere, considerato che la famosa scena della capretta è stata mandata in onda anche su Stracult, come dice anche giannidonghi, uno si aspetta chissà cosa ma alla fine delude. Rosalba, comunque, svetta su tutti; mentre Edwige in quel periodo era decisamente antipatica. Poi con le commedie si alleggerirà, ma in quel periodo era molto rigida.
Pare di sì e posso capirlo. Comunque assistente alla regia lo fu soltanto sui titoli di testa. Lei stessa ha affermato di non aver mai ricoperto quel ruolo in realtà. Questo dimostra come funzionavano certe produzioni: il regista perdeva la testa per l’attrice principale e la promuoveva assistente alla regia pur nella realtà non facendo nulla di ciò.
la rosalba afferma di aver suggerito alcune idee a alessi e questi lha omaggiata con l assistenza alla regia,probabile…a me da l idea che lei si sia molto divertita a fare il film,xo in un a intervista ho letto che non lo giudica granche’,mentre uno dei pochi film che ha fatto che apprezza è amuck,alla ricerca del piacere di amadio.gran bel film,xo top sensation con tutti i suoi difetti è veramente un momento di follia,un film psichedelico,l inizio con lei che tira la dinamite è folgorante
effettivamente non si vede chissache,almeno anche nella mia versione,la scena lesbo a 3 ,pur notevole per la presenza della neri che la fa da padrona,non si vede chissache’,la scena della capretta fa quasi tenerezza,molto sgranata nella mia versione,e presumo quando la capretta va li col muso ,fosse una controfigura della fenech…piu che altro è l atmosfera morbosa del film persistente che gli da quell aurea di film cult
qui fa la suora in crescete e moltiplicatevi di petroni…non lho ancora visto merita?comunque assolutamente concordo la neri tra fine anni 60 meta 70 era inarrivabile per qualsiasi attrice,magnetica e di una sensualita’ devastante che le attrici di oggi si sognano