TOPIC ESTIVO RINFRESCANTE 2 - Gli spin off impossibili

Ossia gli spinoff che tutti abbiamo sognato ma che non vedremo mai.

Esempio:

Lino Banfi da “Vai avanti tu che mi vien da ridere” che si inserisce in “profondo rosso” rispondendo a una telefonata dell’ assassino con lo stesso stile

Pasqualino Settebellezze che si prende cura di Linda Blair ne “l’ esorcista” come della matta nel manicomio

Giggi il bullo che va al metropolis a vedere Demoni.

Provvidenza bounty killer sulle tracce di Chako

Roy Scheider disperato manda un SMS a Franco Nero…
…e gli risponde che ha da fare con Dagmar Lassander nel mare dei caraibi dove c’è un pesciolone col culo da piovra. :lol:

I tre supermen nella giungla incontrano Luca Barbareschi che sta facendo una spedizione e lo picchiano.

Michael Rooker che sventra metodicamente Stallone in Cliffhanger,come faceva col complice Otis in Henry pioggia di sangue

Mickey Rourke che nel finale di Angel Heart fugge sotto la pioggia col culo in fiamme,dopo esser stato stuprato dal diavoletto fornicatore de La Liceale,il diavolo e l’acquasanta

In Demoni i mostri salgono le scale del cine e si bloccano:in cima c’è Dirty Harry,che impugnando la sua magnum mormora:“come on…make my day!”

In Full Metal Jacket il sergente Artman ricopre d’insulti la recluta Alvaro Vitali,perchè durante la visita medica s’è rivelato un superdotato.

All’ inizio de “il giorno degli zombi” sbucano in moto Bud Spencer e Terence Hill versione superpiedi quasi piatti.

Durante la cena romantica al ristorante di “c’era una volta in America” arrivano all’ improvviso Trinità e Bambino

:lol: :lol: :lol:

già me la vedo:

"soldatooo faccia di merdaaaaa!! dall’Italia vengono solo 3 cose: gli spaghetti, le pizze e i mandolini! e io non vedo …non vedo…oh … oh ccazzo…

Ne L’Aldilà,i vigilantes che nel prologo color seppia linciano il pittore sono guidati da Sylvester Stallone in occhiali scuri e giubbotto di pelle:“tu sei la malattia,io sono la cura.”

In Virus,al posto di Garofalo c’è Bud Spencer,che osserva gli zombi che lo circondano disgustato e poi parte con gli sganassoni.

In Salò,al banchetto a base di merda ci sono soltanto Bombolo e Tomas Milian,che per incoraggiare il suo riluttante ospite ad onorare la tavola gli fa:“se vuoi,puoi metterci del formaggio…”
“sì,così famo la merda alla parmigiana!Tsè,tsè…”

28 giorni dopo sono troppo belli :

un’orda di fichette decerebrate teleguidata da costanzo e suo marito entra in un laboratorio di ricerca e inietta un virus in due scimmie che si trasformano in cloni di costantino e daniele, mantenendo comunque il cervello da scimpanzé con cui sono nate : 28 giorni dopo prendono il posto dei costantino e daniele originali perché intellettualmente sono molto più apprezzabili.

In Shining,Nicholson bacia il fantasma di una bellissima donna nuda;guardando la propria immagine allo specchio,si accorge di stringere fra le braccia uno sghignazzante Salvatore Baccaro,che lo insegue laidamente lungo i corridoi dell’Overlook,implorando un altro bacio.

In Un tranquillo week-end di paura,Paolo Villaggio e Gigi Reder fanno una gita in canoa e,approdando a riva,si imbattono nei due truci cacciatori sodomiti.Uno dei due,ghignando,si sbottona la patta e fa a Villaggio:“ora reciterai una preghiera per me…e non a denti stretti!”.
A Gigi Reder si incrinano le lenti degli occhiali,mentre Villaggio sconvolto fa:“ma…scusino,non si potrebbe rinviare?pregare in questo momento mi pare poco opportuno,sto attraversando una grave crisi mistica…”

Nel finale di Sesso Nero,uno stravolto Lino banfi vaga per la spiaggia,maledicendosi per non esser riuscito a soddisfare Janet Agren e minacciando di evirarsi con un paio di macigni.

In Terminator,Sara C. è incinta e braccata da un cyborg con le fattezze di Luigi Montefiori.Il robot è programmato per impedire la venuta al mondo di John Connor,estraendo il feto dal ventre materno e divorandolo.

In 1990:i guerrieri del Bronx,le bande che si oppongono ad Hammer e i suoi sterminatori sono capitanate da un gasatissimo Abatantuono,che incita alla rivolta con l’immancabile “VIULEEEEEEEEEEEEEENZA!!!”.

In 1997:fuga da NY,il Duca è il colossale Bobby Rodhes,vestito come il pappone di Demoni.

Ancor più figo sarebbe stato veder presenziare al discorso iniziale di de “i guerrieri della notte” la banda del Ras o de “i fichissimi” :smiley:

Franco Nero che arriva come un invasato a salvare Robert Shaw dalle fauci de Lo Squalo.

Maurizio Merli che affronta a schiaffazzi il terrorista Wulfgar ne I Falchi della notte.

Ho trovato solo ora, per caso, questo topic grandioso. Splendidi soprattutto gli interventi del Kurtin su Shining, I Guerrieri del Bronx e Un Tranquillo w-e di paura. non ho resistito e ho partorito anch’io:

In Casablanca, mente Bogart-Rick cerca di intortarsi Ingrid Bergman, arriva Angelo Infanti modello Manuel Fantoni e gliela scippa impunito…

In Saving Private Ryan, alla fine, nella scena del cimitero, il vecchio Ryan si trasforma in Manuel Fantoni e sghignazzando, rivolto un po’ ai parenti un po’ alla mdp, dice: “So tutte fregnacce, nun è vero niente!” :smiley: :smiley: