Topic spariti

Ho fatto le consuete pulizie cancellando vecchi topic ignorati e obsoleti, da OT e da TEST, per alleggerire il database.

replay

Riciclo vecchi topic per non inquinare.

Grazie Parzio.

Swat vedo che cancelli anche i miei post dalla sezione Yachting Crime per non appesantire il forum: ottima idea, ti ringrazio.

ps - cancella anche questo, sono tutti preziosi bytes sprecati.

Li ho scazzato volevo splittare e ho disintegrato involontariamente. Lo ammetto

2 Mi Piace

Volevo far presente che è sparito il topic de Il Medaglione Insanguinato. Il link sull’ ABC non funge.

Beh ma i link dell’ABC puntano tutti al vecchio VBulletin, che non funziona più. Oppure ti riferisci ad altro?

Credo si riferisca proprio al fatto che il topic è sparito, o quantomeno non si trova con la ricerca.

Avete ragione entrambi. Ho provato prima con il motore e poi con l’ABC che però non sapevo non fosse stato migrato. La sintesi è che il topic non c’è.

Parrebbe sparita proprio una buona fetta delle discussioni del vecchio forum: almeno 2/3 dei thread aperti da Gu in questi giorni avevano sicuramente un vecchio topic preesistente, in qualche caso anche corposo. Davvero non c’è modo di recuperarli? Mi offro per contribuire al recupero di una parte qualora esistesse questa possibilità.

2 Mi Piace

Temo ci sia ben poco da fare a proposito, purtroppo.

A parte i numeri (che non credo veritieri, nelle proporzioni, poichè non arriviamo neppure ad 1/3) non trovando i topic spariti non resta altro da fare che aprirli ex novo con l’indubbio vantaggio, quanto meno, di attualizzarli al tempo presente… :writing_hand:

2 Mi Piace

Allora attendiamo una giustificazione più dettagliata da parte di @federicop ma quello che posso dire è che per qualche ragione lo script di migrazione non ha preso alcuni topic. Ci sono due possibilità che io sospetto, una è che semplicemente ce ne fossero troppi, l’altra è che forse c’era qualche inconsistenza nel database MySQL del vecchio Vbulletin. A parte questo non è che ci sia apparentemente tanto da fare. Devo fare il backuppone del vecchio database di Vbulletin in formato testo, e forse i topic si possono cercare là (sono due tabelle se ricordo bene, una con i topic e una con i post) per recuperare informazioni, ma prenderle e infilarle nel database facendole corrente passare attraverso le dovute conversioni e manipolazioni, si rischia di nuovo di creare inconsistenze, e in my opinion the game isn’t worth the candle. Se non è troppo grande posso provare a tirare giù il vecchio database ed esportare per eventuali volontari i file di testo con topic e post e con un po’ di buona volontà si possono recuperare informazioni e trascriverle manualmente in un nuovo topic creato all’uopo qui. Grazie comunque di esserti offerto.

4 Mi Piace

Mi offro come ulteriore volontario, nel caso.

2 Mi Piace

Rispondo qui dato che il topic specifico è chiuso: non cancellate i vecchi ABC dei film perché, benché i link non siano accessibili, anche il mero elenco dei titoli è utile per fare una statistica riguardo l’esistenza dei topic spariti/non importati sulla nuova piattaforma… grazie

3 Mi Piace

Ok. Appena riesco comunque esporto I topic dal vecchio database e li metto a disposizione del popolo. Purtroppo è un lavoraccio e non è che abbia tanto tempo a disposizione, ma ci provo. Abbiate pazienza.

Pronto anch’io, se ti occorre e con la tua supervisione, a darti una mano… :+1:

Vai nel motore di ricerca attuale, scrivici “ABC film” e ti riappariranno tutti i sommari divisi ciascuno per sezione … :wink:

…soltanto per verificare se ciò che é contenuto nel vecchio database, come dovrebbe essere, é completo o meno… :pray:

1 Mi Piace

Quelli che non vedi sono semplicemente stati resi invisibili, non li ho cancellati.

1 Mi Piace