Torino centrale del vizio (Renato Polselli e Bruno Vani, 1979)

Visto oggi questo atipico poliziesco di Vani/Polselli, in un dvd rip di qualità non eccelsa e pesantemente cut, specie nel primo tempo, in tutte le sequenze di nudo. Ignoro la fonte del riversamente che ho io, quindi quante edizioni video/passaggi tv circolano ?? e quale integrale ?

Io ho la vhs PCX che è tagliata ,qualità discreta , e poi una copia da master televisivo integrale ,di qualità inferiore (ma dovrei ricontrolare perchè sono anni che non lo visiono).

La versione in mio possesso, e che circola da tempo, è il rip cut da VHS.

A giugno in dvd per la MYA Communications con il titolo “Lust”

che io sappia si tratta di Oscenità di Polselli

Ho letto qui la notizia:

quindi hanno annunciato un titolo errato all’inizio. Che roba, non sanno manco loro cosa stanno pubblicando…

Ma il rip da vhs che dite quanto dura? La mia 83 minuti e 29 secondi

Questa versione dovrebbe essere quella uncut

La versione cut dura 74’ 33" ed è priva delle scene che rasentano l’hardcore.

Ho una versione tagliatissima di questo film (altre non ne ho trovate)…ma, lasciando l’incipit, un flusso di coscienza allucinante tra i due protagonisti, il film ha una piccola aura di fascino, per i colori, i luoghi e le scene. Ma come film non ha affatto consistenza, con continui sbalzi temporali e atmosfere solo vagamente poliziesche. Personalmente, ciò che ho apprezzato di più di questo film sono le musiche dell’inconfondibile Stelvio Cipriani…tutto il resto è noia…:rolleyes:

La mia versione dura 83 minuti e 29 e come scritto più sopra dovrebbe essere quella più lunga.

Indecifirabile ed inqualificabile lavoro del duo Vani/Polselli, complice probabilmente la versione cut di 74 minuti circa che ho visto, ma per me fatta eccezione per le musiche di Cipriani e per la presenza della Calderoni, poi non c’è veramente nulla da salvare. Tra l’altro l’elemento poliziesco io non l’ho visto proprio.

Alla fine il dvd MYA è tagliato o integrale?

E’ uno spudorato riversamento dalla vhs PCX che è cut

Lo hai verificato personalmente o ti rifai ai dati presenti sulla cover?

Esistono le recensioni
http://10kbullets.com/reviews/l/lust-torino-centrale-del-vizio/
altrimenti a voler far San Tommaso con i dvd MYA te lo pigli in quel posto, visto che queste releases infami costano parecchio. :fuckoff:

Si, infatti!

Grazie della dritta :wink:

3 Mi Piace