Se qualcuno visita la mostra ne riferisca qui, grazie. Esiste un catalogo cartaceo della mostra stessa?
30 euro. Mi sa che lo prendo. Sono un completista dei libri sul Principe.
Io forse andrò oggi vi faccio sapere eventualmente cosa c’è ![]()
![]()
Sono tornato poco fa dalla mostra a palazzo reale. Interessante anche se chi è esperto o studioso come me non ci sono grandi novità. Però c’è una testimonianza video anni 70 Rai di Vittorio Caprioli su Totò che non conoscevo. Racconta in pratica che lavorava con lui in teatro ed a Siena una sera fece ridere in due spettacoli in maniera diversa il pubblico di testa e di pancia. un fenomeno!!!![]()
![]()
Per il resto filmati di film , locandine , costumi di Totò a colori e un turco napoletano, filmati Rai ecc
Materiali cartacei disponibili all’entrata o in vendita ce ne sono?
Sì il libro di cui parlavi sopra
Grazie.
Me lo ha regalato oggi mio padre ![]()
Dice qualcosa di nuovo o comunque di interessante sul Principe?
Ci sono molte foto pubbliche e private(Teatro,cinema ,il funerale a Napoli) alcune testimonianze di colleghi(i De Filippo e Taranto su tutti). Diciamo che il libro predilige soffermarsi sul rapporto tra Totò e Napoli
L’infanzia a Napoli, tutto il periodo teatrale, vengono raccontati i 15 film ambientati a Napoli ( Napoli milionaria, l’Oro di Napoli , la trilogia scarpettiana, il finale di Totò d’ Arabia e operazione San Gennaro ,l’Imperatore di Capri e Totò a colori la parte caprese, l’uomo,la bestia e la virtù (costiera amalfitana).
Vale la pena se si è appassionati.