Toy story 3

Andy ha 17 anni e sta per partire per il college. I suoi vecchi giocattoli (i pochi rimasti, purtroppo, perchè molti non ci sono più)sono ormai rinchiusi nel baule. Andy decide di portare woody con sè e mettere gli altri in soffitta, ma la mamma, credendo che sia spazzatura, porta il sacco in strada. Woody corre a salvarli ma ci riescono da soli. Pensando che Andy volesse buttarli via, si nascondono nello scatolone con i giocattoli da regalare all’asilo di sunnyside, convinti che là staranno benissimo. Woody cerca di spiegargli che Andy non vuole darli via, ma la mamma di Andy mette in moto e va! I nostri eroi si ritrovano così nell’asilo di sunnyside, ed è un paradiso! Il posto è stupendo, i giocattoli presenti li accolgono alla grande, i bambini giocano con loro e quando cresceranno e se ne andranno ne arriveranno altri… insomma, è perfetto. Ma il “paradiso” si rivelerà essere in realtà una prigione da cui i nostri eroi dovranno evadere per tornare da Andy…

Mi sembra strano che nessuno abbia ancora aperto un thread sull’ultimo pixar…

Dunque, essendo appunto un lungometraggio della Pixar, è ovvio che sia un capolavoro… ma! Stiamo parlando di TOY STORY 3!!! Quindi rivedere i mitici personaggi dei primi due capitoli ancora in azione è semplicemente stupendo! Ma non è solo questo… il film, ovviamente, è molto diverso dai primi due. La grafica è perfetta! Non si sono mai visti un woody e un buzz così belli ed espressivi! La loro mimica facciale è impressionante! Alcune scene sono semplicemente esilaranti! La regia, soprattutto nelle sequenze dell’evasione, è fantastica! Ma la storia è secondo me il punto forte! Perchè vedere Andy cresciuto e sapere che non giocherà più con i suoi giocattoli è un tuffo al cuore! C’è tutto un discorso sulla crescita, sulla spensieratezza dell’infanzia che purtroppo crescendo finisce, ma che non si dimentica; ovviamente anche tutti gli autori sono cresciuti e hanno avuto dei bambini, quindi anche questo ha influito sulla storia e sul mood del film… questi sono temi a me molto cari, ed è per questo che reputo questo film il migliore della trilogia, e non perchè sia appena uscito (perchè spesso, appena esce un film, si reputa un capolavoro, poi a freddo ci ripensi e sei più obbiettivo), perchè so già che sarò dello stesso parere anche fra 10, 20, 30 anni!

È pieno zeppo di nuovi personaggi, uno più bello dell’altro, ma su tutti spicca ovviamente il mitico KEN, che insieme a Buzz versione spagnola, è il vero colpo di genio del film. A questo proposito, vi consiglio di andare su youtube e vedervi i suoi video e l’intervista, che nel film non ci sono! Dicevo di Buzz versione spagnola! Credo che sia una delle cose più divertenti della storia! Non ve lo posso descrivere, dovete vederlo e basta!!!

Il finale è un perfetto tearjerker, ovviamente se conoscete i primi due capitoli! Perchè tutto il background che conosciamo avendo visto gli altri due film, in questo finale ritorna e ti travolge come un fiume in piena, fino all’ultima inquadratura. Se avete amato i primi due, le loro storie, i loro personaggi e adorate smodatamente la pixar in generale, è semplicemente impossibile non piangere! Impossibile! È matematico, come 2+2=4!

Come sempre imperdibili i titoli di coda!

Spero che chi non l’abbia ancora visto rimedi al più presto, perchè siamo di fronte ad un vero capolavoro della settima arte!

Ah, dimenticavo: c’è anche TOTORO!!!:gianmaria:gianmaria:gianmaria

Io vorrei andare in questi giorni, però volevo prima rivedere gli altri due capitoli e non ho ancora provveduto… aspettative ai massimi livelli, comunque

Contrordine: in sala lo andrò a vedere col piffero.

Doppiatori Gerry Scotti, Claudia Gerini, Fabio De Luigi??? Ma andassero affanculo, aspetto il dvd come al solito.

Ti capisco, ma io non avrei potuto aspettare l’uscita del dvd, ma scherziamo??? In effetti gerry scotti non si può sentì, manco de luigi, nonostante mi piaccia, specie quando stava a mai dire gol, ma sentire ken parlare con la zeta bolognese è veramente pesante! La gerini troppo troppo, alla fine è quella che dà meno fastidio, pure faletti, dai. Garrone invece no! Lui sì, grande attore e grande voce, grande in tutto e per tutto!

Film bellissimo in una parola, anche qui la Pixar non mi ha deluso sebbene il rischio di ripetere (almeno in parte) il secondo capitolo fosse alto: ed invece la storia è molto diversa e ci sono alcune sequenze che lasciano a bocca aperta, su tutte l’incredibile scena nella discarica, che culmina col gruppo di giocattoli che si prende per mano aspettando la morte… scena magistrale e dilatata nel tempo in modo impeccabile, e tutto questo in un film per bambini, almeno in teoria. Straordinario.

Visto ieri notte in blu ray (di qualità stellare, tra l’altro).
Davvero molto bello, mi è piaciuto tantissimo, è riuscito a restare sugli stessi livelli di eccellenza degli altri due capitoli.
L’animazione è stata sensibilmente migliorata ma senza esagerare con inutili baracconate e la cura del dettaglio è sempre altissima con un sacco di piccoli particolari che, se notati, regalano sempre un “wow” di ammirazione.
La storia è divertente, con un bel finale toccante senza essere ruffiano e con tanti momenti divertentissimi (io impazzisco per i 3 alieni di Pizza Planet quando dicono “The claw!!!”) e con scene d’azione spettacolari tipo l’incipit western, tutta la scena dell’evasione e la scena citata da Renato.

Davvero bello, quindi, così come tutta la trilogia. Consigliatissimo.

Non oso immaginare chi siano stati i doppiatori italiani, mi immagino i soliti scalzacani televisivi coinvolti ad minchiam mentre invece nella versione originale ci sono quasi solo grandi attori o comunque attori veri…

Nel blu ray c’è anche il corto Night and Day che presumo accompagnasse il film anche al cinema.

Come sei malpensante Giorgio…ed invece i doppiatori italiani (che sono i più bravi del mondo ricordiamolo sempre!!!1) sono gente del calibro di Fabio De Luigi, Giorgio Faletti e Gerry Scotti, oltre chiaramente al premio Oscar Fabrizio Frizzi nel ruolo principale di Woody.