Tradita (Gabriele Altobelli, 2026)

https://www.imdb.com/title/tt33318859/

Apprendo dalle mie scarse capacità di navigazione l’esistenza di codesto thrilling a firma di certo Gabriele Altobelli che annovera come protagonista nientemeno che Manuela Arcuri nella parte di un brillante avvocato (sic!), chiamata a indagare sull’omicidio della giovane amante del marito. Si parlò di un’uscita nelle sale il 20 marzo ma il film sembra essersi volatilizzato. Dalla visione del relativo trailer pare che il film emani una discreta aura trash non foss’altro per la presenza dell’ex sventola di Anagni che si esibisce come “principessa del foro” con smaccato accento ciociaro e che dovrebbe superare la “divina” Asia Argento nelle vesti della studentessa rumena che parlava romano P.S. il film è prodotto dall’ex marito della Arcuri (il sedicente facoltoso imprenditore edile Giovanni Di Gianfrancesco)per la Mattia Cinematografica (arisic!) in onore del figlio Mattia presente nel cast!!!
Ulteriore P.S. L’omonimo dello Spillone nazionale pare si accinga a dirigere un film su soggetto nientemeno che di Dario Argento (ormai impossibilitato per l’età avanzata a fare films, visti anche gli esiti imbarazzanti dei suoi ultimi lavori) dal titolo “Carne della mia carne” che vede tra gli interpreti una recidiva Ilenia Pastorelli e pure la Arcuri!!!

3 Mi Piace

Avevo già sentito questo titolo ma me ne ero completamente dimenticato :sweat_smile: Grazie @moonlightrosso per il doveroso topic e ora tutti alla ricerca perché non possiamo farci scappare un potenziale top trash come questo film!

2 Mi Piace

2 Mi Piace

Secondo la Arcuri è un film che dovrebbe rilanciare il cinema italiano all’estero.
Comunque e in ogni caso segna il ritorno alla produzione di gente che non c’entra un’emerita mazza con il cinema (nel caso di specie l’ex consorte della gentile signora, di professione palazzinaro, il quale avrebbe concordato un mantenimento in sede di separazione di circa 6.000 euro mensili).
Viste le premesse e i sicuri incassi della pellicola, non vorrei che la nostra ricalcasse le orme dell’ex lady finanza Anna Falchi, anche se potrà sempre rifarsi con il film di Dario!!!

1 Mi Piace

Il film segue la vita di Pazienza Mantovani, soprannominata Paz, una madre single e avvocatessa con poca fortuna. Ha un figlio undicenne che ha tirato su da sola e una madre anziana a carico. Le spese sono tante e, spesso, Paz è in bolletta. Per migliorare la sua situazione economica, Paz accetta di far parte dello staff dello studio legale più importante di Roma.

Tutto va a gonfie vele finché un giorno Paz scopre di avere sostituito una collega morta suicida. Le ragioni che l’hanno spinta a quell’insano gesto restano un mistero, ma quando un giornalista che stava indagando sulle malefatte di un ricco cliente dello studio viene brutalmente assassinato, Paz ci mette poco a capire che le due morti sono collegate.

Comincia a guardarsi intorno con altri occhi e presto scopre la verità. Ma Paz è una donna sola e con pochi mezzi, l’organizzazione criminale che sta per smascherare è potente e arriva ovunque. Costretta a dichiararsi colpevole di un omicidio che non ha commesso ma in cui è convolta, Paz finisce in prigione. Quando esce è una donna finita, senza un futuro. Nessuno studio legale l’assumerebbe neanche come donna delle pulizie.

E così, dalle ceneri dell’avvocato Mantovani, nasce Madame X: una mistress che odia il genere maschile e che si trasforma in una perfetta macchina da guerra, il cui unico obiettivo vitale è la vendetta.

Ma le ultime tre righe? Quindi da un supposto thriller diventerebbe una vendetta a metà tra Jason X e Terminator? :rofl:

3 Mi Piace

Leggo vietato ai minori di anni 6!!!

2 Mi Piace