Traffico di embrioni in Ucraina

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/05_Maggio/14/kiev_traffico_embrioni.shtml

Allucinante, roba da film!!

Il fatto che nei paesi dell’est la corruzione sia arrivata a certi livelli è davvero allucinante, come è allucinante il fatto che chi è al potere sia convinto di poter fare ciò che vuole senza che il cittadino proferisca parola… Ma non si è più in regime sovietico, pian piano le cose stanno cambiando. Non dico che i colpevoli pagheranno, non dico che si redimeranno, ma almeno si renderanno conto che queste cose, al giorno d’oggi, non si possono più fare. Vedi lo scandalo che scoppiò qualche anno fa in romania per il traffico di bambini che fece in modo che si desse un giro di vite notevole a favore della trasparenza e della legalità, almeno in ambiti come quelli riguardanti la vita umana. E’ verò che i russi son molto più de coccio, ma sono fiducioso…

Che criminali, cmq…

fatto sta, mi sono sempre chiesto, se certi giri si combinano in posti come i paesi dell’est con ancora poca storia libera e democrazie ancora molto fragili ma comunque oramai ancorate all’europa e all’occidente

ma quante ne succederanno in posti che invece sono ancora lontani tipo l’africa o il sud-est asiatico se non direttamente paesi in guerra tipo l’irak o l’afghanistan

Ma soprattutto la cosa più aberrante è che è vero che l’utente finale siamo noi, l’occidente libero e democratico

La cosa che mi sconcerta maggiormente è: Ma come cazzo si fa a diventare trafficante di embrioni o d’armi o d’organi?
Cioè non è che c’è una scuola no?
E d’altronde non posso mica pigliare cento embrioni e andare con la sacca refrigerata della coop in giro per i paesi poveri a chiedere se mi danno due embrioni per poi rivenderli.
Ho idea che tutta sta pugnetta la facciano sempre quelle quattro case farmaceutiche che pilotano tutto, tumori, cancri vari, braccia di ricambio, aspirina ecc…
Falle chiudere no?
E vaffanculo a tutti, la gente non si ammalerebbe più, e non avrebbe alcun bisogno di curarsi, di integrare, di reintegrare di somministrare e di vaccinare.
Fanculo tutti i farmaci del mondo mangiamo le cortecce degli alberi.