Transfomer - Blood Suckers from Outer Space (Glen Coburn, 1984)

Un misterioso campo energetico trasforma gli abitanti di un paesino rurale del Texas in famelici e senzienti zombi verdi assetati di sangue.
Un fotografo che passava di lì e la gnocca di turno che tornava al paese per visitare i propri genitori, proveranno a salvare la situazione, non sarà facile visto che anche l’esercito vuole risolvere la cosa, ma in maniera più drastica…

FILM COMPLETO - sub ita

E’ il perfetto stereotipo di b-movie low budget statunitense anni80, trama delirante, attori variopinti ed effetti speciali di second’ordine fatti con sangue a litri e vene disegnate con l’uniposca, il fatto che in tutti questi anni sia sempre passato in sordina non è affatto un buon segno si sa, però come trash horror funziona alla perfezione se preso a scatola chiusa senza aspettarsi un film di Romero chiaramente.

image

Uscito in Italia come Transformer, noleggiai all’epoca la coloratissima vhs Antoniana di non facile reperibilità, da qualche parte


fontefoto

Su facebook, c’è una fanpage dedicata al film molto interessante, ricca di materiale e foto inedite,dategli un occhiata:

3 Mi Piace

Disponibile in Dvd Sinister Film da qualche settimana.
Dvd che si colloca nella fascia medio-alta dei loro prodotti (come al solito trattasi di un dvd ricavato dal blu-ray estero della Vinegard Syndrome), video dal master privo di imperfezioni, definizione buona con grana onnipresente; audio di buona qualità chiaro e sufficientemente pulito.

Extra molto abbondanti: trailer, titoli di testa in italiano, documentario sugli effetti speciali e commento audio del regista (sottotitolato in italiano!).

Il film francamente non mi è piaciuto per nulla: un b-movie noioso, demenziale al punto da divinire ben presto irritante, effetti speciali carini anche se rozzi.

A mio parere il formato video in 1.77:1 (a schermo intero) penalizza un pó troppo le inquadrature, tagliando dettagli superiori ed inferiori alla pellicola (per fare un esempio: quando il personaggio principale buca lo pneumatico della sua macchina, l’inquadratura successiva mostra l’auto e il protagonista intento a guardare il danno, ma dello pneumatico forato nessuna traccia in quanto viene tagliato dal formato 1.77:1), cosa che col formato in 1.33:1 o 1.66:1 non sarebbe accaduto.

SCONSIGLIATO a meno che non amiate alla follia gli horror demenziali.

2 Mi Piace