Trappola per l'assassino (Riccardo Freda 1966)

Con Georges Geret, Jean Topart, Irene Papas, Anne Vernon, Jean-Pierre Marielle, Gabriele Tinti

http://www.archiviodelcinemaitaliano.it/index.php/scheda.html?codice=AG2005

Uscito per Sinister.

Negli extra c’è un’intervista al regista; chi ha acquistato il dvd potrebbe dirmi di quale intervista si tratta? È forse uno spezzone dell’intervista fiume di Roberto Torelli?

Non saprei, ma al 99% sarà la medesima contenuta nel bluetto francese, titolo Roger la honte, della Gaumont.

Ovviamente usata proditoriamente come prevede il modus operandi di questo editore farabutto.

Nelle interviste Freda era uno spasso. Quanto al film - visto una decina di anni fa - , ricordo il ritmo serrato, tipico di Freda, e un’atmosfera un po’ crepuscolare; ricordo a proposito, verso la fine, la scena di un tramonto in un parco che richiamava un po’ i paesaggi autunnali dipinti da Monet.

Preso e visto ieri sera. Il dvd è il clone del dvd francese, extra incluso.
L’extra è un interessante backstage effettuato durante le riprese del film con intervista a Freda, alla Papas e Georges Geret, molto corto però, 2 minuti e rotti.
Freda dice che non gliene fregava nulla di girare un altro film drammatico, ma gli era stato chiesto con insistenza dal produttore, e comunque sperava di aver fatto un buon film. Grande, mai convenzionale,
come al solito.
Il film è bello, una sorta di dramma giudiziario, che si segue sempre con attenzione. Il master Gaumont è molto buono…

Sonosoloio, contatti tu la Gaumont per chiedere se anche in questo caso si tratta di diritti violati?
La tentazione di farlo è forte, ma non ho tempo nel caso in cui vogliano tirarmi in ballo come testimone per una possibile causa…

Più che “possible” la causa è “altamente improbabile”.

Io mi chiedo con che nonchalance continuano a pubblicare dvd pirati con tanto di bollino Siae. A tal proposito, ma la Siae in tutto questo che ruolo ha?, così per sapere… Detto ciò anche la Quadrifoglio è tornata alla carica con vari dvd tra cui Voglia di vincere… Mah…

mi pare però che nel dvd francese non ci sia l’italiano, possibile?
idem purtroppo nel blu-ray

Possibile, dovrei ricontrollare