Trash: una top five?

La Schneider, accanto a Brando, è una povera patetica dilettante che vaga sullo schermo senza cognizione di causa. Leaud, la sua interpretazione e il suo personaggio, sono ridicoli e imbarazzanti. Trash puro, cristallino. Meno male che da quelle parti CASUALMENTE passava Marlon, a dare un minimo di credibilità artistica… :heart::heart::heart:

Effettivamente la nomea di capolavoro che riveste Ultimo tango a Parigi, mi pare esagerata.
Io fece l’errore di vedere prima Ultimo tango a Zagarol. Quindi il film di Bertolucci non riesco a prenderlo sul serio. Soprattutto il cappoto di cammello.

3 Mi Piace

Per me invece

  • I carabbinieri
  • la croce dalle sette pietre
  • Brillantina rock
  • Hanno cambiato faccia
  • una banda di matti in vacanza premio

5 sono troppo pochi…almeno la top ten!

P.S: anche Miracoloni merita, così come uccelli d’Italia e tantissimi altri

2 Mi Piace

Oddio, Alien 2 esito che alla fine una sua dignità spettacolare la possiede, nel suo poverismo. Semmai Le Notti del terrore di Bianchi, o Quella villa in fondo al parco di Carnimeo… insomma quelle robe che mentre le guardi ridi a crepapelle eppure le adori, per quanto sono weird.

Oddio, il film di Corrado Farina non lo definirei trash… e certamente non Ultimo tango a Parigi, scherziamo??

1 Mi Piace

No, dai. Ripeto. Solo quando non c’è Brando… :wink:
P.S. Era una menzione speciale, appunto :ok_hand::innocent:

appunto, alien 2, a mio intendimento. il maccosa che si sposa col finirla fracassati dalle risa. carmineo mi fece solo enorme tristezza e le notti del terrore invece nonostante i passaggi più scult che l’hanno reso famigerato è per me sempre stato, per atmosfere ed effettacci, incuneante.

Boh io da ragazzo Alien 2 sulla terra lo trovai divertente per l’abbondanza di trucchi blood & gore, peraltro ben fatti. Non mi suscitava l’ilarità di robe come Giallo a Venezia o Patrick vive ancora, che son veramente girate coi piedi e di una comicità travolgente. Ippolito comunque un certo mestiere l’aveva, per me al di sopra di un Mario Landi o un Andrea Bianchi. Un po’ come l’Antropophagus massaccesiano, che certamente non brilla artisticamente ma la sua atmosfera lercia ce l’ha e fa una certa impressione guardandolo.

1 Mi Piace

Se non ci fosse lo spot dell’LSD ti darei ragione… Comunque film che dovrei guardare con più attenzione