Trash: una top five?

Per un topioc del genere sarebbe stato corretto esordire col vostro concetto di “Film Trash” che non è propriamente univoco.

vedo vedo nella mia sfera di cristallo metà discussione spostata in un nuovo topic intitolato “ma il trash esiste ancora?”

Mah, alla fine il film non è peggio di tanti altri. Tanto lo sappiamo che non lo diresse lei.

Sembrano due film paralleli. Eccetto verso la fine quando viene a contatto con le due protagoniste che mosse a pietà invece di ucciderlo lo appoggiano, ubriaco mi pare di ricordare, ad un palo della luce e se ne vanno, tutte le scene con Bruno Minniti sembrano prese da un altro film.

Il problema è questo, è che ogni lista postata arriva regolarmente il forumista fedabiblio di turno che:

#vedipostsopra, non voglio tirare in ballo @rodar questa volta innocente, ma il rischio di non dare un criterio questo è.

ma infatti io in tal caso sarei d’accordissimo a segarla in due diversi tronconi. la domanda posta 10 mesi dopo le dichiarate top-five porta da tutt’altra parte e muove a tutt’altre riflessioni

Un altro che può fregiarsi del titolo di ‘trash’ è SNUFF. Ne ho già parlato.

E ancora ATTENTI… ARRIVANO LE COLLEGIALI.

Rilancio io la Top 5, focalizzandomi sui film 2020-2024:

1. Occhiali neri (molto meno peggio di Dracula 3D, però Argento non riesce proprio a evitare il ridicolo).
  2. Lockdown all’italiana (mi ha messo tristezza, perché non faceva mai ridere)
  3. Ennio Doris (credo che più che essere trash, è stracult)
  4. The End? L’inferno è fuori (tema abusativissimo, però l’idea non sarebbe nemmeno male. Peccato la resa)
  5. Te l’avevo detto (il titolo effettivamente avvertiva)
1 Mi Piace

Il mitra ai bambini può essere arte, dipende.

Per me il più grande capolavoro del trash (inteso all’italiana, cioè opera in cui tanto alti sono gli intenti quanto basso è il risultato raggiunto) è Adrian che è uscito 5 anni fa, quindi stiamo messi benone.

Stesso risultato di Joan Lui, altro film che secondo me va oltre i confini del trash

1 Mi Piace

pensa che ho zero virgola zero idea di cosa sia. se per trash intendiamo però il bruttissimo andante che esalta e diverte sconfinando in zona weird (lo scult, insomma), confesso impotenza nel trovare sui due piedi (ma anche ragionandomelo) un titolo nostrano dopo terra bruciata. grasse risate, là. provai a vedere caribbean basterds ma senza superare la prova del primo quarto d’ora.

Parlo della serie di Celentano, divisa in episodi ma con storia unica.

Ecco, rientra appieno in questa definizione e perdipiù non è poi così palloso. Se non l’hai già fatto ti consiglio di recuperarlo, è straordinario.

Per me va oltre Joan Lui, è se possibile più strano, più “convinto”, con meno momenti di nulla.

ma pensa. ignoravo proprio che avesse fatto una serie. devo dire che a me celentano non ha mai fatto stracciar le mutande (ma non disconosco impennate come bluff o il bisbetico domato). joan lui mi sono sempre rifiutato di vederlo, come anche bingo bongo: quando si mette a fare l’ecologo e il santone non lo reggo neanche mezzo minuto. forse la sua cosa più weird (ma non perciò trash) mai vista mi rimane yuppi-du. se adrian viaggia su questi binari ammoniscimi che rinuncio immediatamente.

@Astrubale forse è il caso che cambi o chiedi a @Frank_n_Furter di cambiare il titolo del thread in un più genrico-onnicomprensivo “trash: nostre top-five e suo stato attuale” o qualcosa del genere, prima di un’incursione swattesca col decespugliatore. :wink:

Questo topic non ha senso, o gli date un verso o hyperlinkate i titoli di cui parlate AL FORUM così almeno contribuisce a qualcosa o lo chiudo :slight_smile:

zomma, io la mia proposta di modificargli il titolo l’ho fatta (vedi sopra) temo però che sia passato troppo tempo e astrubale non possa più effettuare correzioni di base. magari provvedi tu e si sistema tutto. del mio vedo di hyperlinkare il cosmo con effetto immediato. ma poi perché chiuderlo? basta segmentarlo in due tronconi, dai.