Per un topioc del genere sarebbe stato corretto esordire col vostro concetto di “Film Trash” che non è propriamente univoco.
vedo vedo nella mia sfera di cristallo metà discussione spostata in un nuovo topic intitolato “ma il trash esiste ancora?”
Mah, alla fine il film non è peggio di tanti altri. Tanto lo sappiamo che non lo diresse lei.
Sembrano due film paralleli. Eccetto verso la fine quando viene a contatto con le due protagoniste che mosse a pietà invece di ucciderlo lo appoggiano, ubriaco mi pare di ricordare, ad un palo della luce e se ne vanno, tutte le scene con Bruno Minniti sembrano prese da un altro film.
Il problema è questo, è che ogni lista postata arriva regolarmente il forumista fedabiblio di turno che:
#vedipostsopra, non voglio tirare in ballo @rodar questa volta innocente, ma il rischio di non dare un criterio questo è.
ma infatti io in tal caso sarei d’accordissimo a segarla in due diversi tronconi. la domanda posta 10 mesi dopo le dichiarate top-five porta da tutt’altra parte e muove a tutt’altre riflessioni
Un altro che può fregiarsi del titolo di ‘trash’ è SNUFF. Ne ho già parlato.
E ancora ATTENTI… ARRIVANO LE COLLEGIALI.
Rilancio io la Top 5, focalizzandomi sui film 2020-2024:
- Occhiali neri (molto meno peggio di Dracula 3D, però Argento non riesce proprio a evitare il ridicolo).
- Lockdown all’italiana (mi ha messo tristezza, perché non faceva mai ridere)
- Ennio Doris (credo che più che essere trash, è stracult)
- The End? L’inferno è fuori (tema abusativissimo, però l’idea non sarebbe nemmeno male. Peccato la resa)
- Te l’avevo detto (il titolo effettivamente avvertiva)
Il mitra ai bambini può essere arte, dipende.
Per me il più grande capolavoro del trash (inteso all’italiana, cioè opera in cui tanto alti sono gli intenti quanto basso è il risultato raggiunto) è Adrian che è uscito 5 anni fa, quindi stiamo messi benone.
Stesso risultato di Joan Lui, altro film che secondo me va oltre i confini del trash
pensa che ho zero virgola zero idea di cosa sia. se per trash intendiamo però il bruttissimo andante che esalta e diverte sconfinando in zona weird (lo scult, insomma), confesso impotenza nel trovare sui due piedi (ma anche ragionandomelo) un titolo nostrano dopo terra bruciata. grasse risate, là. provai a vedere caribbean basterds ma senza superare la prova del primo quarto d’ora.
Parlo della serie di Celentano, divisa in episodi ma con storia unica.
Ecco, rientra appieno in questa definizione e perdipiù non è poi così palloso. Se non l’hai già fatto ti consiglio di recuperarlo, è straordinario.
Per me va oltre Joan Lui, è se possibile più strano, più “convinto”, con meno momenti di nulla.
ma pensa. ignoravo proprio che avesse fatto una serie. devo dire che a me celentano non ha mai fatto stracciar le mutande (ma non disconosco impennate come bluff o il bisbetico domato). joan lui mi sono sempre rifiutato di vederlo, come anche bingo bongo: quando si mette a fare l’ecologo e il santone non lo reggo neanche mezzo minuto. forse la sua cosa più weird (ma non perciò trash) mai vista mi rimane yuppi-du. se adrian viaggia su questi binari ammoniscimi che rinuncio immediatamente.
@Astrubale forse è il caso che cambi o chiedi a @Frank_n_Furter di cambiare il titolo del thread in un più genrico-onnicomprensivo “trash: nostre top-five e suo stato attuale” o qualcosa del genere, prima di un’incursione swattesca col decespugliatore.
Questo topic non ha senso, o gli date un verso o hyperlinkate i titoli di cui parlate AL FORUM così almeno contribuisce a qualcosa o lo chiudo
zomma, io la mia proposta di modificargli il titolo l’ho fatta (vedi sopra) temo però che sia passato troppo tempo e astrubale non possa più effettuare correzioni di base. magari provvedi tu e si sistema tutto. del mio vedo di hyperlinkare il cosmo con effetto immediato. ma poi perché chiuderlo? basta segmentarlo in due tronconi, dai.