Tre colpi che frantumano - Chinese Hercules (1973)

E’ il film che ha portato alla ribalta internazionale il colosso Yang Sze Stotoka alias Bolo Yeung (nonostante qui non sia lui l’attore protagonista). Ha letteralmente tolto la scena a Michael Chan Wai-man, tant’è che nelle copie in vhs o dvd figura solo il suo nome. Il film è piuttosto mediocre, le uniche sequenze da vedere riguardano gli ultimi trenta minuti (quando cioè entra in scena Bolo, un colosso al servizio di un giapponese che naturalmente compie dei soprusi in un villaggio di pescatori Cinesi). Violento.
Avevo acquistato la VHS sulla defunta Primavideo , naturalmente targata AVO Film, però tardava ad arrivare, un giorno la vidi a Bologna in un edicola per cui la presi comunque…due giorni dopo mi arrivò la copia della Primavideo per cui nella mia vetrina delle VHS in cantina troneggiano le due copie…e sticazzi!

Notare la dicitura dietro la cover: i maestri mondiali del karatè vi insegnano le arti marziali…eccerto!

Film comunque tra i miei favoriti all’epoca.

4 Mi Piace

Tu avendo acquistato due copie avrai imparato le arti marziali in modo mega approfondito!!! :grin:

1 Mi Piace

Bel filmetto con un Bolo Yeung, come giustamente dice @stubby, che ruba la scena al protagonista. Qui era al massimo della fisicità, al pari de I tre dell’operazione drago

1 Mi Piace