Tre pesci, una gatta nel letto che scotta (Bruno Mattei, 1990)

[b]Tre pesci, una gatta nel letto che scotta (1990)

User Rating:
3.7/10 8 votes

Director:
Bruno Mattei
Release Date:
8 August 1990 (Italy) more
Genre:
Comedy
User Comments:
Cheap Thrills From This Tawdry Italian Sex Comedy! more
Cast
(Credited cast)
Martina Castel
Robert LaBrosse

Jason Saucier        
Richard Frank Sume        (as Rick Sume)

Additional Details
Also Known As:
Three for One (USA)
Runtime:
Italy:93 min
Country:
Italy
Language:
English
Color:
Color
Sound Mix:
Mono
Company:
Fono Roma International [/b]

Venerdi 19 giugno ore 23.00 su dahlia tv

1 Mi Piace

L’ho iniziato a vedere in una copia in inglese ma dopo mezz’ora ho lasciato perdere. Mi è sembrato una roba orrenda…

1 Mi Piace

Come dare torto a @Paolo_Tarsis ?

Davvero un film terribile, vacuo, idiota, fatto di stereotipi e luoghi comuni.

L’ambientazione americana ed il tono da soap opera da quattro soldi sono irritanti in sé, la storia è stupida e priva di interesse.

Se non l’avessi visto in compagnia in un contesto goliardico avrei mollato il colpo anch’io dopo una ventina di minuti!

3 Mi Piace

Curioso che Mattei/Fragasso/Drudi siano passati dai Rambo alle commedie americane (anglosassoni?).

2 Mi Piace

È uscito pertanto anche al cinema?

Penso di si.

In ogni caso io l’ho visto col doppiaggio italiano.

si, è uscito per la Eden Video in VHS

1 Mi Piace

Ed era stato anche trasmesso da Dahlia Eros (ormai molti anni fa, ahimè)

1 Mi Piace

Inedito nelle sale italiane, uscito direttamente in VHS e sulle locali. Ricordiamoci che l’esistenza di materiale cartaceo NON vuol dire per forza che la pellicola sia sbarcata sul grande schermo.

3 Mi Piace

No no. E’ uscito anche al cinema. La prima visione si è tenuta in un cinema di Cervia (provincia di Ravenna) nell’agosto 1990. Mai uscito nelle grandi città, questo sì.

3 Mi Piace

Certo Andrea ma, immaginando tu abbia tratto la notizia dal PRC SIAE, come meglio sai di me spesso le prime proiezioni pubbliche erano date a dir poco fittizie, indicate solo per adempiere alla burocrazia. Vedi il caso di Febbre di sesso… di Sala, che il PRC Siae indica proiettato per la prima volta nel 1988 (!) o quello di Fotografando lei di Sacco che cita una fantomatica prima a Catania nel 2003. Tutti film per cui come sappiamo non è stato in realtà strappato un biglietto che sia uno. Certo, potrebbe anche essere reale l’evento indicato nella documentazione ma che mi risulti il film di Mattei non vide poi altra sala cinematografica.

2 Mi Piace

Scusa Carlo, solo per capire, così magari apprendo qualcosa di nuovo. Ma che significa “come sappiamo”? Come facciamo a saperlo? Su che fonti documentali ti basi? Io è molto tempo che studio il PRC e gli altri documenti Siae (oltre alle rilevazioni Agis per le città capozona): ho trovato molti errori (prime proiezioni anticipate o posticipate nelle date), ma ho motivo di credere che le proiezioni indicate si siano svolte realmente (magari per una sola proiezione, magari nell’àmbito di rassegne o eventi particolari). Posso sbagliarmi, per carità, però il contrario andrebbe dimostrato caso per caso.

1 Mi Piace

Mi baso sui soliti bollettini delle proiezioni locali e, avendo constatato che in nessuna delle regioni interpellate il film di Mattei è apparso, ho tratto le mie conclusioni.

Poi ripeto, non mi definisco certo nella ragione: è possibilissimo che la proiezione romagnola che hai citato sia ben che reale ma nella mia esperienza, nei PRC Siae, non ho trovato altro che dati scarni e fantasiosi, quando presenti, privi della minima credibilità.

Ovviamente questo discorso vale esclusivamente per la tipologia di cinema - che noi ben conosciamo - in cui il film di Mattei è inquadrabile, tutt’altra logografia andrebbe adottata per prodotti di genetica e contesto differenti che sicuramente non corrispondono al film in questione o ad un qualunque hard, per esempio.

1 Mi Piace