Treme (serie TV)

http://www.imdb.com/title/tt1279972/

Essendo a metà della prima stagione (attualmente programmata negli Stati Uniti) posso aprire questo topic consigliando a tutti, convintamente, questa strepitosa serie prodotta dalla HBO e in particolare dagli autori dell’indimenticabile The Wire.

E’ ambientata a New Orleans qualche mese dopo l’uragano Katrina, ha un ritmo piuttosto lento, ma ogni inquadratura è magnifica e gli attori sono perfetti, anche se la prima protagonista in assoluto è la musica.

Non perdetevelo!

Ne leggevo entusiastica recensione sul Buscadero di questo mese, in cui si da ovviamente risalto alla stupenda colonna sonora. Si sa se arriverà in Italia ?

difficile che arrivi in italia, però è cominciata la stagione 2 (ho visto le prime due puntate, ottime) e pare abbiano confermato anche la stagione 3 :slight_smile:

Me-ra-vi-glio-sa, insieme a SFU, è già tra la mie serie drama preferite. Considerando poi che io adoro il jazz… to be continued…

in arrivo l’ultima stagione
prodotta dalla HBO nonostante gli ascolti pessimi (dovrebbero essere solo 6 episodi, meglio che niente)

Forse solo 5… Comunque non mi stupisco più di nulla, Treme è un capolavoro, per cui è abbastanza normale che venga snobbata dallo statunitense medio (in Europa ha avuto molto più successo), non proprio un “Everest” a livello di gusto televisivo, e non solo.

però la HBO ha dimostrato in questa occasione di essere davvero di un’altra categoria
hanno chiesto a David Simon di fare meno episodi ma comunque hanno voluto chiuderla
i soldi nella vita non sono tutto, per fortuna

ricominciata alla grandissima
riesce a farmi piangere con scene che apparentemente sono normalissimi momenti di vita ma che in realtà descrivono perfettamente ii sentimenti più intimi, le fragilità e le piccole gioie dei personaggi
veramente un capolavoro incredibile

ps: il pezzo che fa impazzire Davis in auto è Hurricane Season di Trombone Shorty

//youtu.be/BzByl_lUOXQ

Nemmeno 5, solo 4… :frowning:

no no sono 5, con l’ultima che dura un po’ di più del solito (1 ora e 16’)

Questa serie ha alcune cose che mi piaceva molto: la musica, la fotografia, il “location”, ma ha anche troppi personaggi e tanti storie “lite”.

Certamente l’elemento folcloristico è potente, ma ho pensato che in termini generali per me è insoddisfacenti.

sì è vero, soprattutto quelli “politici” io facevo fatica a seguirli e non li trovavo molto interessanti
purtroppo la serie è stata praticamente cancellata con la possibilità di chiuderla con pochi episodi finali
forse questo non ha aiutato la scrittura

Si, anche la violinista (Lucia Micarelli) e il suo fidanzato (Michiel Huisman), il biondo sempre fumato (Steve Zahn), etc., insopportabile!

In generale tutti i caratteri neri erano molto più interessanti. :lobster:

Bella Kim Dickens, anche con 57 anni Khandi Alexander!! :rolleyes: