Essendo a metà della prima stagione (attualmente programmata negli Stati Uniti) posso aprire questo topic consigliando a tutti, convintamente, questa strepitosa serie prodotta dalla HBO e in particolare dagli autori dell’indimenticabile The Wire.
E’ ambientata a New Orleans qualche mese dopo l’uragano Katrina, ha un ritmo piuttosto lento, ma ogni inquadratura è magnifica e gli attori sono perfetti, anche se la prima protagonista in assoluto è la musica.
Ne leggevo entusiastica recensione sul Buscadero di questo mese, in cui si da ovviamente risalto alla stupenda colonna sonora. Si sa se arriverà in Italia ?
Forse solo 5… Comunque non mi stupisco più di nulla, Treme è un capolavoro, per cui è abbastanza normale che venga snobbata dallo statunitense medio (in Europa ha avuto molto più successo), non proprio un “Everest” a livello di gusto televisivo, e non solo.
però la HBO ha dimostrato in questa occasione di essere davvero di un’altra categoria
hanno chiesto a David Simon di fare meno episodi ma comunque hanno voluto chiuderla
i soldi nella vita non sono tutto, per fortuna
ricominciata alla grandissima
riesce a farmi piangere con scene che apparentemente sono normalissimi momenti di vita ma che in realtà descrivono perfettamente ii sentimenti più intimi, le fragilità e le piccole gioie dei personaggi
veramente un capolavoro incredibile
ps: il pezzo che fa impazzire Davis in auto è Hurricane Season di Trombone Shorty
sì è vero, soprattutto quelli “politici” io facevo fatica a seguirli e non li trovavo molto interessanti
purtroppo la serie è stata praticamente cancellata con la possibilità di chiuderla con pochi episodi finali
forse questo non ha aiutato la scrittura