Tremontaccitua

Ieri sera sono stato al teatro Pergolesi di Jesi (AN), dove era in atto una conferenza sui tagli della finanziaria al F.U.S.(fondo unico dello spettaccolo). Io sinceramente non sò cosa dire di uno stato che taglia i fondi per la cultura. Io credo che in un paese civile il primo interesse sia quello di salvaguardare e proteggere l’arte e la cultura.
VERGOGNA!!!

con i soldi risparmiati si pagano la tutela delle proprie imprese dall’invasione comunista (i cinesi, regime totalitario). Ormai in Italia stiamo alle cozze e la proposta di una tassa su internet (che anche gli olandesi reputano di importanza vitale per la società) ne è la lampante dimostrazione

:confused: Cazzo è 'sta roba?

http://www.brindisisera.it/Articoli/vis_articoli.aspx?codice=514

è una voce di coridoio, fantomatica ma plausibile.

Io spero vivamente ke queste cazzo d puttanate vengano riviste…solo in Italia succedono cose del genere. LA cultura nella pienezza del termine(in particolare quella italiana) andrebbe sempre salvaguardata…ma si, basta che ci sia il calcio! all’italiano dagli spaghetti e calcio! Chi se ne fotte del teatro, dei musei, della musica, delle biblioteche, dell’arte?..tanto in Italia nn c’è niente…

Bah io prima dovrei capire a favore di quale ambito andranno i fondi risparmiati per la cultura, se si tratta della sanità come dicono sono abbastanza d’accordo…

Spero solo che vengano segati la maggior parte dei fondi che andavano alle produzioni cinematografiche…assegnati in base a clientelismi politici, amicizie ecc…ecc…, e accaparrati a ripetizione da molti con giochetti di cui si è parlato anche qua mi pare…per produrre (nella maggior parte dei casi) le merdate che tutti conosciamo.