Tributo a Maurizio Mattioli

Il Mitico Maurizio Mattioli (Roma, 3 giugno 1950) è un attore e doppiatore italiano (quindi non esattamente un caratterista sebbene abbia interpretato sovente comprimari o spalle dei protagonisti [ultimamente con Boldi in “un ciclone in famiglia”]) che ci ha deliziato di performance sempre a grande livello benchè sia attivo sin dagli anni '70 credo che con i f.lli Vanzina abbia dato il meglio (più che con il bagaglino di Pingitore)…

Personalmente (sarà per la mole) mi ispira simpatia :-p

qui è con la splendida Melita :rolleyes:

anche a me e assai simpatico. ne ha fatti tanti film tanti ruoli piccoli per la maggiorparte.

per citarne alcuno

in la soldatessa alle grandi manovre era uno dei soldati che vedeva la fenech spogliarsi con lo specchio double face

nella fiction di gianni morandi voglia di cantare , faceva il tassista

nel film con diego abatantuono scusa se e poco faceva il fiorario

in i ragazzi della 3 c faceva una delle guardie del corpo di sharon zambetti.

etc etc etc.

ma come mai in quella foto lui si mette a palpare le gambe di melita.

niente niente fosse una foto estrapolato da un set cinematografico , come quella con lino banfi che palpava victoria silvstedt per un estate al mare.

Sicuramente si visto che Mattioli è sposato e la moglie ultimamente sta male.

Io me lo ricordo giovanissimo in “La polizia accusa, Il servizio segreto uccide”
E come dimenticare la sua parte in Fratelli d’Italia in compagnia di Angelo Bernabucci?

io me lo ricordo nei panni di un Rambo bonzo in “Razza Violenta”.
e poi nel classico ruolo di super-impasticcato in “Due strani papà”.

…E uno dei killer che cerca di fare la pelle in carcere a Merli in Italia a mano armata.