Tropa de Elite 2 - O Inimigo Agora É Outro - Il nemico è un altro (José Padilha, 2010

vero, grandissimo film… l’ho rivisto recentemente in dvd e mi è piaciuto persino di più della prima visione.
ho visto anche il secondo… che si fa apprezzare. non so se sia all’altezza del primo, forse no, però funziona egregiamente ed è un perfetto “sequel”.
tenetevi lontani però dal dvd o bd italiano del secondo…: film maciullato :frowning:

Nel senso che è una versione tagliata?!

pesantemente :frowning:

Uh, GRAZIE! Le edizioni estere (dvd e br UK, per esempio) sono integre, spero…

avevo letto che anche qualche edizione estera era tagliata… ma non ricordo quale purtroppo.
se ripesco l’informazione ti avverto :wink:

il primo da quello che so dovrebbe essere integrale. il secondo -che avevo preso in dvd- l’ho confrontato con un master brasiliano e praticamente mancano tantissimi minuti di film. la violenza é drasticamente arginata. tante scene accorciate o totalmente tagliate… insomma un vero scempio :frowning:

Visto appena seppi dell’uscita del sequel.
Sicuramente di caratura inferiore rispetto al primo ma di altissimo livello comunque.
Bella tutta la parte della presa di coscienza di Do Nascimiento (Visibilmente invecchiato e imbiancato) e tutta la parte della “Vendetta” verso i corrotti, magnificamente ed odiosamente rappresentati.