Troppo rischio per un uomo solo (Luciano Ercoli, 1973)

It. 1973
REGIA: Luciano Ercoli
ATTORI: Giuliano Gemma, Susan Scott, Venantino Venantini, Michael Forrest, Stella Carnacina, Mario Erpichini, Glauco Onorato

  • Campione di formula 1 è arrestato per omicidio. Scompare la sua auto imbottita di eroina di cui è ignaro. Spacciatore di droga lo fa evadere perché spera nel recupero.

Martedì 11 settembre alle 2:00, rete 4

Abbastanza riuscito. Non è un poliziesco puro ma Gemma è ben calato nel ruolo.
C’è la squadra di Remy Julienne

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=20813&completa=si

1 Mi Piace

Mai visto, sembrerebbe interessante…è nella lista (molto variabile) delle prossime uscite della H&W, quindi c’è speranza di recuperarlo. Dalla trama non sembra certo un poliziesco, comunque…

1 Mi Piace

FINALMENTE!
Lo ho già…ma è abbastanza scadente
il master(vhs).
Speriamo sia un edizione degna,si tratta
di un film thriller-azione del maestro
Ercoli(uno dei registi che prediligo,che
purtroppo ha fatto pochi films :frowning: )

Il film è ambientato nel mondo
delle corse automobilistiche,un pilota
viene incastrato con un omicidio da lui
non commesso,fatto evadere dalla banda
rivale di coloro che lo hanno incastrato,e
infine si trova tra 2 fuochi:la banda che spaccia
droga e il magnate,spacciatore pure lui,nonchè
vero assassino.
Curiosa la casa con la filodiffusione che avverte
i ladri che non ci sta nulla di valore,carina
la Carnaccina che purtroppo non ci regala neppure
un nudo…e divertentissima anche l’interpetazione
di Venantino Venantini.
Un filmone originale,ricco di trovate con una sola
pecca…
la scena dell’esplosione della serra,mai visto
una stronzata simile…

:slight_smile:

Infatti non lo è.
:slight_smile:

Lo guarderò per la prima volta martedi alle 2:00 su rete 4 e poi vi saprò dire…

…è già uscito, in dvd, per H&W: vedi tread “Stampa”, in questa Sezione…:wink:

Buon film con commistione di diversi generi e con molte scene d’azione,simpaticissimo Venantini e con un Gemma in ottima forma,forse un po’ troppo lungo e con diverse ingenunita’ ma per gli appassionati come noi va benissimo

1 Mi Piace

Ma è anche un neanche troppo nascosto mega-spot pubblicitario delle Marlboro…di questo film salvo solo le scene d’azione del maestro Julienne, e il protagonista. Musiche nella norma.

il video del dvd H&W non è un granché, compressione ed usura (forse) del vhs da cui è tratto…
…i colori sono brillanti ma, spesso, troppo saturi negli incarnati…
…il format video è 1:85.1, ma letterboxato…
…è un bel film, però, e ne è valsa la pena acquistarlo…:rolleyes:

Visto e registrato ieri sera.
Buon film con ottime interpretazioni di Gemma e Ve-Ve-Venantini;) (Da sottolineare Nello Pazzafini e Omero Capanna in cella, nonchè la presenza di Giovanni Cianfriglia, Glauco Onorato e di Riccardo Pizzuti)
Non male le ambientazioni interamente britanniche che comprendono anche 2-3 circuiti minori realmente esistenti.
Immagini di repertorio bellissime nei titoli di testa.
Forse se devo fare delle critiche, è un pò troppo ironico (Gemma che giggioneggia non poco, Venantini che dopo un pò ha rotto er cazzo con la balbuzie, quella che non sa dire la “Erre” e la pericolosissima gang di culattoni) ma il film rimane comunque buono: apprezzabile e godibile.
Senza contare che nel finale c’è uno dei più begli inseguimenti mai visti nel genere, realizzato dalla squadra del grande Remy Julienne…:cool:

Ho appena finito di vedere il film;
non è un capolavoro,intendiamoci,però secondo me è molto carino e scorre veloce nonostante non sia un film brevissimo a livello di durata…
I punti di forza sono il protagonista,in ottima forma, e la sapiente fusione di generi utilizzata dal regista;
il punto di debolezza invece è la forzata ricerca del grottesco:in parecchie situazioni risulta divertente e azzaccata,in altre sicuramente si doveva rendere più drammatico e serio il tono della pellicola.
Ma soprattutto mi chiedo:com’è che Gemma rimorchia ogni 30secondi(tutte gnoccone…) mentre a me questo non succede???:mad:beato lui…

Clamoroso! L’ho mancato e non l’ho mai visto… :mad: :frowning:

praticamente Gemma (ma non solo lui) fuma in tutto il film. Non a caso il pilota da lui interpretato corre per la Iso…Marlboro.

scusate,che voi sappiate come versione italiana esiste solo il dvd della h&w??

Come vhs non saprei…come dvd ovviamente sì. Visto ieri notte, non male…forse Ercoli ha un po’ esagerato nell’ironia a tutti i costi, però Gemma è perfetto per la parte (e con un doppiatore come quello che gli hanno dato sarei risultato in un certo modo anch’io probabilmente)…
Le scene di inseguimento di R.Julienne saranno anche fatte bene, ma girate in mezzo ai prati rendono pochissimo a mio avviso…

In vhs esiste la Domovideo

Circola anche la vhs greca

Ed esiste anche la vhs giapponese in italiano.Comunque la Domovideo era all’epoca piuttosto semplice da trovare.

si vede piu’ volte il nome MALLORY PARK, comunque ragazzi la 127 non cammina manco a caklci fidatevi ;);););););):):):):):):slight_smile:

Ecco la cover dell’unico dvd uscito finora…Hobby & Work, ovviamente

Visto ieri sera, DVD-R registrato da Rete4 gentilmente fornitomi da Ventisiello. Concordo con i giudizi letti fin qui, film divertente con Gemma in gran forma, non un poliziesco vero e proprio, né un giallo, io lo definirei più come commedia. Comunque è piacevole, nonostante la durata, e si fa guardare. Allucinante come spot pro-fumo (non solo Marlboro), praticamente fumano tutti 24h su 24. Ho particolarmente apprezzato il modo di fimare della ragazza di Gemma. :smiley:

Ieri sera l’ho riguardato, lo trovo un bel film, con un cast alquanto lungo (tantissimi i comprimari famosi), Gemma è al top, ma anche venantini se la cava, belle le scene di azione. E, cosa per me inedita, nei titoli di testa ho notato che il grande Riccardo pizzuti, qui poco sfruttato, è aiuto regista. Lo ha fatto altre volte?