Trucks


Ieri, guardando un film resistrato nel 2003 mi sono imbattuto nel trailer TV di questo film, passato su Italia 1 come filmTv-prima visione nel Luglio del 2003.
Il Film si intitola “Trucks”, tratto da un racconto di Stephen King.
Ricordo poco o niente, ma questa cosa dei camion che prendevano vita e uccidevano la gente mi piacque assaje…

Ma cos’è il remake di Brivido del 86?
Maximum Overdrive è uno dei miei cult adolescenziali…mitico il distributore di cocacola assassino!
Non sapevo l’avessero remekkato.
:confused:

Non si tratta d’un remake, ma di una trasposizione televisiva del racconto Camion di Stephen King. Racconto che King in persona aveva adattato per il grande schermo con Maximum Overdrive. A mio giudizio, pur non essendo niente di memorabile Trucks era venuto assai meglio rispetto al suo predecessore…

http://www.imdb.com/title/tt0120380/combined

Giacchè Swat lo menzionava, apro un thread per questo prodotto televisivo non disprezzabile tratto dallo stesso racconto che aveva ispirato Brivido. Da quel che ricordo non era molto fedele al testo ispiratore ma come tv-movie funzionava abbastanza e aveva discreti momenti di tensione e truculenza. Passato su Mediaset tempo fa, qualcuno se lo ricorda?