True Lies (James Cameron, 1994)

Un agente segreto indaga su un gruppo terrorista che minaccia gli stati uniti con un attacco nucleare, nel frattempo scopre che la moglie lo tradisce…

Incredibile, non avevamo un topic? Capolavoro di cameron, un inno agli anni 90 con Schwarzy e la Curtis ancora in forma smagliante, uno degli ultimi capolavori dell’action movie analoGGico.
L’ho rivisto ieri sera su disney plus, qualità impeccabile, direttamente proporzionale al livello del film, era tanto che non lo vedevo, doppiaggio italiano ENORME, Glauco Onorato e la voce dell’eroe di turno, quella con cui siamo cresciuti, ma il top è Tonino Accolla che doppia Bill Paxton, tra l’altro la voce incredibilmente simile all’originale.

Nel frattempo è uscita anche una serie TV della CBS ispirata al romanzo/film, ne parleremo eventualmente in topic apposito.

4 Mi Piace

Il film più divertente di Cameron, e probabilmente la miglior prova d’attore di Schwarzenegger, che non si limita a picchiare e sparare come suo solito , ma mostra belle doti di commediante e, qua e là, insospettabili finezze (vedi certi primi piani). In quanto al doppiaggio, continuo a pensare che Onorato aveva una voce troppo vecchia, per il possente austriaco. Qui, ancora più che altre volte, ci voleva Alessandro Rossi. Per il resto, gran spettacolo, intrattenimento formidabile, ma l’elemento più memorabile è ovviamente Jamie Lee Curtis. Fantastica, come donna E come attrice. Avrebbe strameritato almeno la candidatura all’Oscar, invece nisba. Ha dovuto poi aspettare fino al 2023, per tenere in mano la statuetta. Meglio tardi che mai… :heart_eyes::v::cocktail:
P.S. Ho il br spagnolo, con audio italiano. Bootleg di qualità notevolissima. Master di qualità “cinematografica”, senza uso o abuso di filtri, colorimetria stravolta, ecc. Me lo tengo ben stretto, anche perché sono certo che se Cameron medesimo fa un SUO master, sarà qualcosa di molto molto… discutibile! Per non dire, repellente… :skull_and_crossbones::rage:

3 Mi Piace