Tutte Dentro! Il Cinema Della Segregazione Femminile (Di Marino/Artale)

Grande Corry! Peccato essermi dimenticato della presentazione a Brescia…il festival è il F.I.C.A. (Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale)

Mai sigla fu più azzeccata, dato il tenore del nostro libro. Non ho avuto modo di andarci manco io, Di Marino ha presenziato anche in mia vece. Per l’evento torinese ci saremo ambedue, credo proprio che ne verrà fuori una cosa gustosa (siam pure riusciti a convincere i ragazzi di Blood a montare un booktrailer, figurati).

Di questo non dubito. Giotto ha carisma da vendere, la sua promozione per il DVD di Wild Beasts rimarrà negli annali del marketing.

A Torino ci sarò’ sicuramente, dove lo fate?

Libreria Fenice, Via Porta palatina n°2. Centralissima, angolo Via Garibaldi e a pochi passi da Piazza Castello. L’orario sarà probabilmente le 18,30.

Terminato di leggere proprio oggi, posso affermare di essere pienamente soddisfatto del lavoro della coppia Di Marino\Artale.Il libro è esaustivo, divertente e soprattutto scritto molto bene in maniera semplice e simpatica.I generi trattati non sono certamente tra i miei preferiti, però gli autori riescono nell’intento di invogliare il lettore all’approfondimento con qualche visione.
In questi giorni l’ho fatto molto volentieri e certe pellicole sono state una sorpresa.Il genere conventuale invece non mi attira per nulla ma la lettura è stata lo stesso interessante.Ottima anche l’impostazione del testo che non è un dizionario ma più un saggio , utile come input per andare alla riscoperta di alcune pellicole ma anche come materiale di consultazione per chi ha già conoscenze dei generi descritti.

Grazie dell’apprezzamento, Stubby, lieto ti sia piaciuto. :slight_smile: In effetti i ragazzi di Blood inizialmente volevano la struttura del dizionario ma ci sembrava poco adatta; anche perché i nazi e i WIP salvo poche eccezioni son davvero tutti uguali e la formula delle schede risulterebbe noiosa e ripetitiva alla lunga. Il taglio saggistico è sicuramente più accattivante, sono soddisfatto del risultato.

Per chi si trovasse a Milano la sera del 24 maggio, segnalo un’altra presentazione:
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/935431_10201155396357717_797362113_n.jpg

Letto anch’io e lo promuovo decisamente, ha reso interessante ai miei occhi un genere che non è proprio nelle mie corde, mica poco…
Avrò visto un terzo o poco più dei film citati e mi sono già segnato una ventina di titoli che mi hanno incuriosito. Bravi!

Piccola tirata d’orecchie al grafico che, in terza di copertina, ha reso praticamente illeggibili le note biografiche di Corrado e la citazione a GdR :giorgiob:

Comprato oggi alla Feltrinelli e subito iniziato a leggere…

Eh, come darti torto? Io poi ci tenevo assai, veniste menzionati. :slight_smile:

Grande! Lieto che anche alla Feltrinelli ce l’abbiano e grazie della fiducia. :slight_smile:

Spero di organizzarmi con Renato per venire a farmi autografare la mia copia

Nonostante il genere trattato non sia il mio preferito l’ho preso pure io, a breve inizierò a leggerlo :wink:

Attendo pareri, as usual. :slight_smile: In fondo, neanch’io amo il filone: la sfida sta anche qui, dissertare in maniera obiettiva su film a prescindere dal fatto che ti piacciano o no. Nerd ma non troppo, ecco.

io l’ho ordinato nel negozio di dvd e cd in cui prendo roba a Ct e mi arriverà la settimana prossima (non vedo l’ora di leggerlo!).
il negozio cmq ha come distributore terminalVideo.

Ma più che altro come l’hanno presa i tuoi studenti…hanno un prof vizioso e sessuomane porca pupazza :smiley:

Li ho pure invitati alla presentazione del 25 Maggio, figurati! Tanto insegno presso un serale, son maggiorenni. :stuck_out_tongue:

Sabato è passato mio fratello a prendermene una copia per me.

Onoratissimo! Attendo pareri, as usual. Fra l’altro abbiamo fatto davvero il pienone, rimaste giusto due-tre copie e visto che qualche amico e collega che non riusciva a venire alla presentazione ha prenotato mi sa che van via pure quelle. :slight_smile:

Stando a quanto mi dicono i ragazzi di Blood, la prima edizione sarebbe già esaurita. Grazie a tutti! :heart:

Per chi fosse interessato, copio/incollo anche qua:
http://www.facebook.com/events/181709288658417/?fref=ts
La sera del 24 a Milano, nel corso dell’evento Cripte e Incubi Horror Night, ci sarà una piccola presentazione del nostro libro. Io non so se ci sarò ma l’amico Stefano Di Marino presenzierà senz’altro. Chi fosse interessato… :slight_smile:

Tuch a Roma non sono previste presentazioni? Perché quando uscì la seconda edizione di “Cinici infami e violenti” ce ne fu una anche nella Capitale, quindi… hai visto mai :smiley:

Purtroppo il libro non l’ho ancora preso: se riesco probabilmente lo aggregherò all’ordine che dovrei fare su amazon prima dell’aumento dell’iva del primo luglio. Peccato solo per il formato un po’ più piccolo rispetto agli altri libri edito da Bloodbuster, ma immagino che sul formato avrà influito il fatto di essere un saggio e non un dizionario