In questo momento di revival di Alvaro Vitali, mi sembrava d’uopo segnalare questo film che non é ancora oggetto di discussione nella communità GdR, ma che meriterebbe senz’altro miglior sorte. Il nostro interpreta Spartaco, forse un ricco laziale, che comunque ben si integra nella fauna locale, di cui fa parte anche un panzuto bagnino non proprio in divisa regolamentare! In ogni caso alla fine sono tutti pronti per una battaglia pallavolistica con uno stile che neanche le Iene tarantiniane
Si trova da qualche parte? E il precedente (e sempre notevole) Vacanze a Gallipoli?
Non l’ho visto comunque a me Claudio Stirlani con i suoi reels social a sigla The Styrlos mi fa morire dal ridere. Si avvale prevalentemente della recitazione di “Salvo de Dragona”, un nanetto irriverente e cinico che si è inventato di fatto una maschera. Buttateci un occhio.
Le riprese del film erano iniziate con Enzo Salvi, sostituito in corso d’opera da Vitali, che se ben ricordo interpreta lo zio di un ragazzo che con altri amici rileva uno stabilimento balneare. Ho avuto occasione di vedere anni fa uno screener del film, pressoché finito, quando si cercava una collocazione almeno sul mercato home video. Niente di che, siamo di fronte a una commediola barzellettiera, di fattura poco più che amatoriale, ma in fondo non sfigurerebbe accanto ad altre (sotto)produzioni indipendenti che negli ultimi anni hanno trovato la strada delle piattaforme online. Solo che in questo caso la travagliata storia produttiva ha di fatto bloccato la distribuzione del film.