Tutti gli uomini del deficiente (Gialappa's Band, 1999)

Avendo appena letto la biografia dei Gialappi, (Mai dire noi) mi è venuta voglia di vedere questo primo loro e unico film, che è anche argomento di un capitolo del loro libro.
IMHO questo film è una cosa curiosa, non funziona granché, più che cinema (come molti film dei comici di Zelig, IMHO) è un enorme sketch televisivo. Ma questo ha un’idea di base forte, e chi grida che sia poi stata rubata da Ready Player One (libro e di conseguenza, film) non ha tutti i torti… Poi, forse ambivano a fare la versione italiana di Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo, ottenendo solo la versione poveristica, ma qualche divertente caratterizzazione di alcuni personaggi c’è.

2 Mi Piace

Colonna sonora degli EelST

Come spesso accade per le OST realizzate da gruppi di spicco della musica leggera (vedi Flash dei Queen) non è certo uno dei loro migliori dischi, ma cmq svolge efficacemente il suo compito di accompagnamento delle immagini.

2 Mi Piace

Beh, Psichedelia è un pezzone con i controcaxxi… :smile:

2 Mi Piace

Presidance è il mio preferito, col gioco di parole Presidenza\Presidance, come per dire che la politica ormai è spettacolo, entertainment…

3 Mi Piace

a me piacciono tantissimo sia il film che la colonna sonora (ho il cd come quasi tutti quelli degli Elii, gruppo immenso). Vero che l’idea di base è ottima, e ne poteva uscire un film clamoroso, comunque il risultato finale è buono, a me diverte molto, alcuni personaggi sono molto riusciti, penso al trio Aldo, Giovanni e Giacomo e a Fabio de Luigi col suo sacro Wok (o come si chiamava…!). Puro intrattenimento, che riesce nel suo intento; per me, assolutamente promosso.

2 Mi Piace

Non uscire col ministro senza portafoglio, altrimenti poi pagare ti faaaaa…

C’è stato un periodo in cui la ascoltavo di continuo! bellissima :joy:

2 Mi Piace

cavolo non l’ho mai visto mo recupero link:

2 Mi Piace