Avendo appena letto la biografia dei Gialappi, (Mai dire noi) mi è venuta voglia di vedere questo primo loro e unico film, che è anche argomento di un capitolo del loro libro.
IMHO questo film è una cosa curiosa, non funziona granché, più che cinema (come molti film dei comici di Zelig, IMHO) è un enorme sketch televisivo. Ma questo ha un’idea di base forte, e chi grida che sia poi stata rubata da Ready Player One (libro e di conseguenza, film) non ha tutti i torti… Poi, forse ambivano a fare la versione italiana di Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo, ottenendo solo la versione poveristica, ma qualche divertente caratterizzazione di alcuni personaggi c’è.
Colonna sonora degli EelST
Come spesso accade per le OST realizzate da gruppi di spicco della musica leggera (vedi Flash dei Queen) non è certo uno dei loro migliori dischi, ma cmq svolge efficacemente il suo compito di accompagnamento delle immagini.
Beh, Psichedelia è un pezzone con i controcaxxi…
Presidance è il mio preferito, col gioco di parole Presidenza\Presidance, come per dire che la politica ormai è spettacolo, entertainment…
a me piacciono tantissimo sia il film che la colonna sonora (ho il cd come quasi tutti quelli degli Elii, gruppo immenso). Vero che l’idea di base è ottima, e ne poteva uscire un film clamoroso, comunque il risultato finale è buono, a me diverte molto, alcuni personaggi sono molto riusciti, penso al trio Aldo, Giovanni e Giacomo e a Fabio de Luigi col suo sacro Wok (o come si chiamava…!). Puro intrattenimento, che riesce nel suo intento; per me, assolutamente promosso.
Non uscire col ministro senza portafoglio, altrimenti poi pagare ti faaaaa…
C’è stato un periodo in cui la ascoltavo di continuo! bellissima
cavolo non l’ho mai visto mo recupero link: