Tutti per uno botte per tutti (Bruno Corbucci, 1973)

Anno 1973
Durata 95
Origine ITALIA
Colore C
Genere COMICO, WESTERN
Specifiche tecniche TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione FIDA
Regia Bruno Corbucci
Attori
Leo Anchóriz
Peter Berling
Timothy Brent
Li Chen
Vittorio Congia
Eduardo Fajardo
George Eastman
Chris Huerta
Karin Schubert

Critica Un po’ western, un po’ comico, un po’ avventuroso, il film di Corbucci pretenderebbe di mettere in burla le classiche vicende dei quattro moschettieri di Dumas: i protagonisti si chiamano Dart, Aramirez, Portland e Mcathos. Il regista invece, si chiama distratto. (Magazine italiano tv). Modesta, epidermica parodia del western e del film del “karatè”, il lavoro si trascina stancamente tra interminabili scazzottate e intermezzi farseschi poveri di vis umoristica e talora volgari. Tra le une e gli altri, il regista ha trovato il modo di inserire qualche scena sconveniente. (Segnalazioni cinematografiche).
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=19002

Domenica 3 febbraio alle 15:20, Rete 4

dom 03/02/2008 15:20 TUTTI PER UNO… BOTTE PER TUTTI - 1 TEMPO RETE 4 FILM

Vhs SSV e dvd Hobby Work

Da notare la curiosa dicitura alla fine del film che dice piu’ o meno cosi’ "la storia continua, andate a vedere "Ancora botte per tutti amigos"forse si doveva girare un seguito?tra l’altro la copia che registrai anni fa su Rete 4 era senza titoli di testa!

1 Mi Piace

Visto ieri su Cine 34. Testimonianza del crepuscolo del genere. L’ho trovato imbarazzante e meno male che Bruno Corbucci poi ha fatto ben altro.
Mi piacerebbe conoscere qualche aneddoto sulla storia produttiva del film alla luce del cartello finale.

1 Mi Piace