Tutto il cinema di Renato Pozzetto - Collana dvd in edicola con Oggi

mi accodo a quanti lamentano il caro prezzo di questa collana ed in questo caso non posso nemmeno dire di acquistare i soli inediti (come per la collana H&W Jerry Cala’) per risparmiare, perche’ (fatto eccezzionale!) questi ultimi, risultano di piu’ degli editati…:slight_smile:

Come per Tiu, anche per me questa collana risulta indispensabile, proprio per la passione che ho per i films di Renatone, dunque la prendero’ in toto, certo quei soldini scocciano…:frowning:

http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60130_pozzetto/collezione.html

Bene, il link Fabbri che avevo postato giorni fa’ e’ stato aggiornato…

Stamane ho acquistato IL RAGAZZO DI CAMPAGNA e nel retro cover e’ segnalato come extra il trailer originale.

Quindi adesso, oltre che capire com’è la qualità del master, tocca capire se il film è in versione integrale o tagliuzzata come su sat (vedere il topic di Shangai Joe che al momento sta appena sopra)…

Ecco le info…

http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60130_pozzetto/collezione.html

Per ora si parla solo delle prime 10 uscite… tutte a 7.90

Ne ho visto un pezzetto ed i trailers e sono estremamente soddisfatto del lavoro della fabbri, dunque ci sono le premesse per una collezione coi fiocchi!

Penso di aderire all’offerta online relativa all’intera opera
Peccato per le copertine orrende.

Putroppo tocca accontentarsi se non è disponibile una versione( come speravo io! :mad: ) da negozio…Però ank’io son d’accordo nel fatto ke la fabbri ha fatto un bel colpo! Una scelta coraggiosa ke secondo me verrà ben ricambiata da noi videoappassionati.:wink:

Non è male l’offerta online, vedrò, forse per non “impegnarmi” troppo non la farò. Volevo aspettare altre uscite per sicurezza.

Una curiosità, avete mai letto la recensione sul Mereghetti del film? Vabbè che non tratta mai bene la commedia italiano di genere, però arriva a definire adirittura Pozzetto spaesato, mentre è uno dei film più amati dai suoi fan in cui regala una serie di gags entrate nella memoria

Segnalo che da quanto mi è stato detto i primi 10 titoli usciranno sempre abbinati alla rivista, quindi dvd+Oggi incellophanati a 9,80 €, ma le altre 20 uscite dovranno essere ordinate all’edicolante perchè arriveranno (solo su ordinazione appunto) sempre il mercoledì, ma separate dal giornale.

Sono molto curioso di scoprire quali saranno gli altri titoli che andranno a comporre la collana…

Comprata stamattina a 9,80 la versione DVD Il Ragazzo di campagna. Le copertine fanno davvero pietà ma se il film è ok non ci sono problemi…

Tra l’altro c’è la possibilità di avere a 11,85
le successive 3 uscite (non ricordo in che ordine ma sono questi i titoli)

La Casa Stregata
La Patata Bollente
Lui è peggio di me

Più In Omaggio la Sveglia/Barometro/Orologio/termometro…

Io non so voi ma corro a prendere … Quel Treno Per Yuma

Verissimo, non ho preso in considerazione l’offerta perchè ‘La casa stregata’ e ‘Lui è peggio di me’ li acquistai a suo tempo in edizione Cecchi Gori, ma, devo ammeterlo, la svegliabarometroorologiotermometro fa di brutto…

Comunque le cover sono davvero brutte e quella de ‘La casa stregata’, se possibile, è ancora peggio.
Con tutti i grafici disoccupati che ci sono…

Sono anch’io curiosissimo di capire quali saranno le altre (addirittura 20!) uscite della collana. La cosa positiva è che mi pare che le uscite si possano ordinare anche separatamente dalla rivista scegliendo i titoli senza obbligo di dover seguire per forza tutta la collana. Era ora!

La presente edizione mi sembra tagliata nella scena dei contadini che guardano il treno, di una decina di secondi, quando Artemio dice “Bhè, insomma, il treno è sempre il treno…”

Aggiungo che il video è anamorfico e non sono presenti loghi di altre case oltre la Fabbri. Ottimo lavoro, considerando anche che molte case che pubblicano direttamente nei negozi non si degnano di pubblicare film con master perlomeno realizzati da pellicole in condizioni decenti.

Confermo: Il Master è più che decnte. Il restauro c’è e si vede.

a me non risulta
ho anche fatto un confronto con la versione da italia uno ed è uguale la scena del treno

L’undicesima uscita è Ricky e Barabba

A me è sembrata integrale, ma era da parecchio che non riguardavo il film in questione.
Secondo quanto ricordi cosa mancherebbe in quella sequenza?

Io personalmente non vedo l’ora di rivedere “per amare Ofelia”…secondo me la prima delle chicche che possono dar valore alla collana…se poi esce “due cuori e una cappela” come leggevo in un precedente post, sarebbe il massimo…