Tutto il cinema di Renato Pozzetto - Collana dvd in edicola con Oggi

Sul numero di Oggi attualmente in edicola c’è la pubblicità della collana dvd ‘Tutto il cinema di Renato Pozzetto’ a cura della Fabbri Editori.
Si tratterà di un’opera composta da 30 film, dunque 30 uscite per altrettanti dvd.
Ecco le prime 10 uscite:

  • Il ragazzo di campagna - 7 Febbraio 2007 a 7,90 €
  • La casa stregata - 14 Febbraio 2007
  • Lui è peggio di me - 21 Febbraio 2007
  • La patata bollente - 28 Febbraio 2007
  • Da grande - 7 Marzo 2007
  • Un povero ricco - 14 Marzo 2007
  • Grandi Magazzini - 21 Marzo 2007
  • Le comiche - 28 Marzo 2007
  • E’ arrivato mio fratello - 4 Aprile 2007
  • Per amare Ofelia - 11 Aprile 2007

Grandiosa notizia! grazie Tiu! :slight_smile:

Evidententemente (come te immagino), alcuni titoli li ho gia’ in dvd, ma il resto solo in vhs, dunque scattera’ l’acquisto, sicuro al 100%!!
Certo che fa specie quanto “oggi” si sbatti ad editare inediti e quanto la H&W se ne freghi con Cala’…H&W impara!!!

in questo sito, suppongo che verranno messe delle info in tal proposito, come fu’ con i dvd di Sordi by Oggi:
http://edicolafabbri.corriere.it/

30 uscite??? Minchia, lavoro mastodontico!! Se mantengono il prezzo a 7,90 ci farei un pensierino a farmela tutta, latrimenti scremo un pò.
Le prime quattro uscite sono ottime!!!

Quasi certamente il prezzo di 7,90 € sarà valido solo ed esclusivamente per la prima uscita, infatti, a mio avviso, dalla seconda uscita in avanti, il prezzo si stabilizzerà sui 9,90 €, che diventano 11,80 € se sommati al costo del giornale (1,90 €).
Il mio edicolante di fiducia me li da sempre senza rivista a 9,90 €, ma in occasione di un’uscita de ‘Il grande cinema di Totò’ e de ‘I grandi classici del Western all’italiana’, incappando in un edicolante pignolo, ho dovuto sborsare 11,80 € cadauno…

…ci sarà anche “2 CUORI, UNA CAPPELLA”???

Ahime’, non avendo un’edicolante di fiducia temo dovro’ sborsare sti soldi.
Sulla pubblicita’ in “Oggi”, hai avuto modo di vedere come sono le cover?

Magari!, sono stufo della solita versione coi sottotitoli in greco che gira…

Ciao Markus, la cover purtroppo non è granchè.
Provo a descrivertela:
la base (sfondo) è di un blù intenso ed uniforme; in alto (per 1/3 di copertina) c’è il logo della collana con un primo piano di Renatone in giacca e cravatta con la sua fantastica espressione surreale, di fianco la scritta TUTTO IL CINEMA DI RENATO (in bianco) POZZETTO (più grande e di colore rosso).
Nella parte centrale uno screen-shot del film, in questo caso Artemio (Pozzetto) e Severino (Boldi) che scorrazzano sorridenti in Vespa.
Nella parte inferiore il titolo ‘Il ragazzo di campagna’ scritto in bianco con caratteri assolutamente sobri e, per finire, i due loghi di rito: sulla sinistra il logo DVD e sulla destra quello della FABBRI EDITORI.
Come avrai sicuramente capito non c’è, ahinoi, nulla di fedele all’originale, almeno per quanto riguarda la vesta grafica.
bye

Grazie molte caro Tiu per la dettagliata descrizione :wink:

e si, come sospettavo le cover non sono originali (come fu’ per i Sordi in dvd), ma se li prendiamo tutti, penso che si possa poi avere il raccoglitore in cartonicino ed in tal senso, a mio avviso, fà la sua bella scena.
Teniamo d’occhio le varie pubblicita’ ed il sito della fabbri da me precedentemente linkato (sempre che venga aggiornato!).
A questo punto, attendiamo mercoledi.

ciao ciao
Markus

Nelle prime 10 uscite ci sono due inediti in digitale (E’ arrivato mio fratello e Per amare Ofelia). La filmografia di Pozzetto comprende circa 60 lavori: forse c’è spazio per qualche altra novità (Paolo Barca…, Ecco noi per esempio, Agenzia…, Il padrone e l’operaio, Oh Serafina etc)

Grande notizia!
Pozzetto è uno dei miei idoli :slight_smile:

Il ragazzo di campagna non è inedito in dvd?

Dovrebbe essere inedito…
Io non l’ho mai trovato nei negozi

infatti è inedito in dvd: cosa dura esattamente l’edizione uscita con Oggi ? contiene extra ?

Bisogna aspettare ancora qualche giorno per saperlo. Il Dvd esce il 7 febbraio

Se non mi sbaglio, tra i primi 10 dvd ci sono ben 6 titoli inediti in digitale: Il ragazzo di campagna, La patata bollente, Da grande, Un povero ricco, E’ arrivato mio fratello, Per amare Ofelia.
Posso sbagliarmi, ma credo che i 6 titoli da me citati qui sopra non siano mai apparsi sul mercato dvd.
Correggetemi se sbaglio…

Hai perfettamente ragione Tiu!Titti quelli che hai elencato sono inediti cioè mai usciti prima sul formato dvd!

Si è vero sono ben 6 gli inediti su dvd nelle prime dieci uscite. Probabilmente ho pensato agli ultimi due perchè circolano più raramente in televisione mentre gli altri sono proposti più facilmente (Da grande non sempre).

Mercoledì mattina ‘Il ragazzo di campagna’ lo acquisterò senz’altro, se avete pazienza dopo pranzo vi posto in questo thread le prime impressioni e, soprattutto, la durata esatta del dvd.
Mi diceva Jb che sul sat è circolato un master cut de ‘Il ragazzo di campagna’, speriamo che la Fabbri Editori si comporti bene.
Mercoledì avremo il primo verdetto…

Notizia spettacolare! Sarebbe la prima volta (da quel che mi risulta) che una collana da edicola si permette di uscire con ben 6 inediti su 10! Operazione coraggiosa e pionieristica. Tutto sta a vedere che non siano meri riversamenti da vhs o da master impresentabili. Però di solito alla prima uscita ci stanno attenti, e se facessero uscire una buona versione digitale di UN RAGAZZO DI CAMPAGNA ci sarebbe di che festeggiare!

La 1° uscita, ‘Il ragazzo di campagna’, a 9,80 € (7,90 dvd + 1,90 rivista) non è presa male, certo che dalla 2° uscita in poi 11,80 € (9,90 dvd + 1,90 rivista) non sono affatto pochi.
Questa collana mi attira parecchio in primis perchè sono un amante di Pozzetto e in seconda battuta perchè si tratta di dvd inediti.
Certo se un indomani gli stessi titoli saranno rieditati e reperibili nei cestoni, l’ingastrimento sarà inevitabile…