Uccelli 2 - La paura (René Cardona Jr, 1987)

-

Regia: Renè Cardona Jr.
Con: Christopher Atkins, Michelle Johnson, Sonia Infante, Salvador Pineda, Gabriele Tinti, Aldo Sambrell, Nené Morales, Carol Connery, Manuel Pereyro, Carole James, May Heatherly, Pilar Brescia, Marian Wenhammar D., Francisco Gutierrez P., Ismael Miranda.
Musiche: Stelvio Cipriani
Produzione: Messico/Spagna 1987

Il film direi che è un remake splatter del film di Hitchcock, con molte scene assurde tipo:

Come fanno dei colombi a rompere i vetri dei treni o degli aerei?

oppure:

La scena in cui la famiglia si rifugia sotto il pontile!per sfuggire agli uccelli.

C’ e perfino una scena ripresa dal film di Hitchcock:

Quella del compleanno all’ aperto.

Piccole parti per Gabriele Tinti e Aldo Sambrell.

In dvd Raro video con extra l’ intervista a Fabio Giovannini.

Curiosamente l’ anno dopo fu girato anche l’ italiano “Killing Birds”

2 Mi Piace

Che, a dispetto del titolo, con gli eco-thriller non c’entrava nulla.

Vedo che di questo film esistono varie versioni con differenti durate. Il DVD Raro purtroppo dura appena 78 minuti, contro gli 86 della versione inglese e gli 84 di quella tedesca, che risultano comunque cut pure loro. L’unica versione uncut è quella USA: http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=18198

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Gli uccelli II

Il dvd Rarovideo quindi non è la extended version? Sono curioso di sapere cosa contengono i minuti mancanti … e sopratutto come si vede il film perché in rete gira un full movie di pessima qualità

1 Mi Piace

io ho visto la versione della vinegar syndrome, 100 minuti, ma non c’è l’italiano

1 Mi Piace