Ufficio Investigativo 2-3:Crepate Bastardi! [1963-S.Suzuki]

chiaro che mi associo al titolo anch’io:
Tantei jimusho 2-3: Kutabare akuto-domo :-p

trama: A capo dell’agenzia investigativa 2-3, Tajima collabora con l’amico Kumagai, ispettore di polizia, per sgominare una banda di malviventi. Riesce ad infiltrarsi nella banda del boss Datano dove conosce la sua amante Chiaki, anche lei segretamente infiltrata per vendicare la morte di suo padre.

Regia di Seijun Suzuki

Un plauso alla Dolmen che ci alleggerisce il portofaglio con questi classici nipponici (questo è datato 1963), meritatissima l’:lobster:

n.b. nel dvd anche l’audio giapponese: è impressionante la quantità di parole al secondo che riescono a proferire quando sono incavolati

Da spostare nella stanza Orientale

se è per questo posso consigliarti anche la visione di quel film nella cui locandina spicca un giovane quanto volenteroso (sebbene ancora smunto) Ewan Mcgregor che suona uno strumento a fiato (FORSE 1 TROMBONE) con aria preoccupata :wink:

a mio parere MOLTO ma MOLTO bello. Suzuki era era\è (non ho visto i suoi ultimi lavori) semplicemnte geniale e un “manico” indescrivibile nel creare certe atmosfere hard boiled che pochi film americani sono riusciti a darci…

Ormai questo dvd Dolmen sarà fuori catalogo. E credo che il film di Suzuki non sia stato ristampato da altre label. In compenso, l’insostituibile Arrow ha appena fatto uscire il br. Master super, ovviamente: www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews46/detective_bureau_2-3_go_to_hell_bastards_blu-ray.htm

In realtà i titoli di Suzuki editi dalla Dolmen sono stati racchiusi in un singolo cofanetto… se vi sbrigate col prime day lo prendete a meno di 14 euro… taac https://www.amazon.it/Collezione-Seijun-Suzuki-DVD-Shishido/dp/B06ZYY9QRX/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1531851950&sr=1-1&keywords=Suzuki+Seijun

In bluetto edizione nostrana invece è uscito solo La farfalla sul mirino.

I’ve got it, oh yeah.