Un appuntamento per uccidere

[b]

Titolo originale:[/b] Horace 62
Produzione: Francia / Italia
Anno: 1962 b/n
Regia: André Versini
Interpreti: Jean-Louis Trintignant, Raymond Pellegrin, Giovanna Ralli,Charles Aznavour
Durata: 90’
Genere: Giallo

8 Febbraio ore 03:20 Tvr

Scerba, bisogna che ci organizziamo per reperire codesti film, 'azzo! :slight_smile:

Io sono con Voi moralmente! All’ atto pratico, da Milano, Ahimè, NON posso far nulla… :mad:

Il problema è che siamo tutti e tre di Milano…
Chi ha pane non ha denti…chi ha denti non ha pane…
Rassegnamoci (forse) amici…
Però che FILM…

-Piccolo OT informativo-
solo questa settimana c’erano:
Asso di picche operazione controspionaggio
Giornata nera per l’Ariete
e il sopracitato…
-Fine Piccolo Ot-

Io sembro l’unico toscano che circola in questo forum…
Ma la ricezione di TVR quì in Maremma è pessima!!! La dimostra la versione che ho fatto circolare de LE MESSE NERE DELLA CONTESSA DRACULA (che tra l’altro poi sono riuscito a muxare con il divx spagnolo).
PERO’ il Dainelli circolava ogni tanto da queste parti e, anche se lui non può “registrarci da casa sua” i film che ha la fortuna di vedere, potrebbe almeno presentarci qualche amico…

Fammi sapere in che zona abiti che mi informo da quelli dell’alta frequenza.
Comunque mi sembra strano che questo film sia stato messo in palinsesto perchè era tutto scrosciato.

Gojira, io abito a Grosseto e confermo, ormai ho rinunciato a registrare perchè qui il segnale è pessimo :frowning:

:slight_smile: bhe se fanno film “stranieri” che ci sono i DVD prendete almeno l’audio…:-p

Un gran bel noir che si fa serrato e tragico, la seconda parte tutta notturna e il finale sono da antologia. Menzione doverosa per Aznavour, grande Paolo Stoppa nel ruolo dell’“arbitro”.

Ho parlato con chi si occupa dell’alta frequenza e mi è stato riferito che il segnale a grosseto è “a specchio” (termine con cui i tecnici indicano segnale eccellente). Comunque nei prossimi giorni sono a grosseto e controllerò di persona.

BUGIA!
Ve l’ho detto tante di quello volte… ho anche telefonato in sede, ma a GROSSETO il segnale resta INGUARDABILE!!!
Come qualità sono mille volte meglio i filmati della Frustata scaricati da youtube!

Mirko, imponiti! e una volta che hai risolto il problema sai cosa devi fare :wink:

Uscito in dvd per Golem e regolarmente acquistato.
Visto ieri sera di sfuggita, la qualità mi pare davvero buona. Del film per ora ho visto l’inizio, un funerale in un assolato cimitero còrso, con una bella descrizione dello spirito che anima gli abitanti della Corsica… bastano dieci minuti di visione per capire che siamo di fronte ad un gran film.
Acquisto obbligato.
https://www.amazon.it/Un-Appuntamento-per-Uccidere-DVD/dp/B06X3WZ3HZ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1493305901&sr=8-1&keywords=un+appuntamento+per+uccidere

Qualche immagine

Gran bel film, noto anche col titolo Horace - La terribile notte.

Dramma familiare tratto da una tragedia di Corneille, vanta un ottimo cast (Paolo Stoppa e Giovanna Ralli, per la parte italiana) e una regia di livello, con alcune scene davvero notevolissime come il duello finale tra Aznavour e Pellegrin, tipo western.

La versione doppiata in italiano differisce da quella francese, in particolare nel finale, dove aggiunge una retorica spiegazione con la voce fuori campo di Aznavour, assente nella versione originale, nella quale Aznavour dice battute completamente diverse.