Un burattino di nome Pinocchio (Giuliano Cenci, 1972)

Straordinario film d’animazione del grande disegnatore Giuliano Cenci, disegnato ed animato superbamente.
Il cast dei doppiatori è notevole, come notevole è la voce narrante di Renato Rascel, autore insieme a Vito Tommaso anche delle musiche.
Il tutto dà un risultato magico, per certi versi simile ai principali capolavori dell’animazione russa.
Pare sia stato pubblicato in dvd dalle edizioni RAI con il master restaurato dal CSC nel 2011, insieme allo stesso regista, dopo che erano stati ritrovati i negativi andati persi per anni.

Chi lo volesse vedere lo trova su Youtube:

//youtu.be/naxL65X0g-U

Veramente notevole in effetti sembra proprio un cartone animato russo. Il dvd RAI risulta introvabile aveva anche numerosi extra si trova solo in edizione tedesca. Grazie della segnalazione.

Detengo orgogliosamente una vhs Stardust che riverserò in digitale … un cartone che ha colorato la mia infanzia.

Io vorrei trovare il dvd… proverò a cercare in qualche biblioteca pubblica, visto che ormai in
commercio non c’è più

1 Mi Piace

Se vuoi ci si può sentire in privato per l’edizione Stardust…?

Ti ringrazio, ma preferisco tentare di recuperare il dvd. Se vuoi comunque contattami in p.m.

Mi puoi contattare tu? Sarò ingommato ma non sono riuscito a mandarti un p.m.

Guarda nelle good rep