Un maledetto imbroglio

Come volevasi dimostrare… quindi la mia ipotesi era giusta, grazie Giorgio…

Per sicurezza ho controllato anche la mia copia cartonata: c’è solo il marchio Medusa, quindi trattasi delle ultime copie della vecchia tiratura.

Curiosità: sopra a “Cinema Forever” c’è sempre anche la orrida scritta “the mediaset collection”?

Ad ogni modo spero che la qualità dei dvd, al contrario del prezzo, non cali col passaggio a Warner: dico questo perché attualmente la qualità dei master dei dvd dei film Warner che escono anche in bluray è davvero bassa

Rivisto di recente, bellissimo film di e con il grande Pietro Germi. Difficile trovarei un difetto a questo noir/poliziesco. Personaggi ben caratterizzati, splendida fotografia di Leonida Barboni, belle e funzionali location (il palazzo, il commissariato, la trattoria). Germi poi, con quel suo fare particolare, è grandioso. A me è sempre piaciuto molto anche il romanzo di Gadda. Nota di colore, ma che faccia da perversa aveva Cristina Gaioni??

Dvd Medusa molto buono, peccato per alcune leggere righe verticali verso la fine, e i quattro angoli del quadro smussati. Io avrei mascherato un pò… Si spera a breve in un BD coi fiocchi.