Anno: 1979 Regia: Pier Carpi Con: Michael Barnes, Ian Bannen, Valentina Cortese, Sofia Dionisio, Frank Finlay, Anne Heywood, Ezio Miani, Marisa Mell, Irene Papas, Carmen Russo, Paola Tedesco, Sonia Viviani, Lara Wendel, John Phillip Law Musiche: Stelvio Cipriani
Certo che la frase di lancio è d’un demenziale… il film sarei curioso di rivederlo, era sgangherato ma fascinoso. E Lara Wendel maledettamente inquietante.
Forte ‘‘Peter Karper’’ come pseudonimo…:D:D:D sono sempre stato curioso di vedere l’altro film di Pier Carpi (ho visto solo Povero Cristo) e il genere esorcistico mi piace…
Ma hanno ricambiato titolo? Non era ‘‘Ring Of Darkness’’?
Io non li ricordo, i nudi parziali della Wendel. Ricordo che il film era suggestivo, francamente nel filone demoniaco s’è visto di peggio. Ho da parte il romanzo di Pier Carpi, devo ancora leggerlo…
Si , è la copia della Cinehollywodd.Per altro portata in standard ntsc , e allungata tanto da renderla anamorfica.Manca la scena del rito presente nella versione in inglese.
Film strano e poco riuscito! E’ evidente che ci furono non pochi problemi durante la sua realizzazione! La storia infatti procede a balzelloni e le scene sono male assemblate!
Notevole comunque, anche se poco sfruttato, il cast femminile.
La più inquadrata - ovviamente visto che è la protagonista - è la giovanissima Wendel che rifà un po’ il personaggio della (anche lei giovanissima) Kinski di “Una figlia per il diavolo (1976)” soprattutto nella disponibilità a sbarazzarsi completamente dei vestiti.
Uno dei peggiori esempi di cinema demoniaco. E dire che il cast femminile è a dir poco notevole. Si sbadiglia parecchio e l’unica nota positiva è l’inquietante Lara Wendel. Il film al botteghino fece flop, non ne sono meravigliato