Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca (Mario Morra, 1975)

sabato, 8/9 - 17:15, RaiTre

Interessante lavoro di documentazione degli indimenticabili film della “Titanus” presentato da Renato Pozzetto.

ma e forte come li presenta il nostro renato.

in un incontro di boxe , lui si difende bene ma ha dei problemi con i cantanti.

cioe praticamenteeeeeeeeee.

Caruccio, un mix delle produzioni titanus più interessanti di un ventennio. La cornice con Pozzetto pugile non è 'sta gran cosa, secondo me. Fa più ridere il commento di Oreste Lionello (scritto da Sandro Parenzo secondo i titoli di testa)

In uscita in dvd

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-37602/Un-sorriso-uno-schiaffo-un-bacio-in-bocca.aspx

un morra atipico ma in gran forma. i flani si fermano al secondo mese ma non ha ceduto il posto fino al terzo.

1 Mi Piace

Per grande fortuna allora, vidi questo “minestrone cinematografico” fin dall’inizio trasmesso dalla solita tv locale perugina Rte 24.
Mi é subito piaciuto, non tanto per Renato Pozzetto (esilarante solo quando descrive che cos’é il cinema fin dalla sua nascita), notevoli e divertenti sono le descrizioni dei vari passaggi commentati in maniera davvero professionale da Oreste Lionello ed il “motivetto” dei titoli di testa e di coda eseguito da Lelio Luttazzi, che fin dal primo ascolto ti regala una piccola ventata di ricordi di sequenze di quei film degli anni 50 e 60.

Prima che la Rai acquistó tutti i diritti per la messa in onda e la realizzazione del dvd, passó su Canale 5 un sabato sera in seconda serata, ahimé con molti pezzi saltati.
Esisteva anche una videocassetta che la Creazioni home video l’aveva messa in vendita, ma allora 50.000 lire mi sembravano troppe per un film, aspettando con trepidazione che ripassasse in tv, magari senza troppi sforbiciamenti.

1 Mi Piace

E che c’è da tagliare?

Prima della pubblicità c’era una certa scena se ricordo bene di Aldo Fabrizi che lo invitano a mangiare un piatto di spaghetti…
Stacco pubblicitario(famoso tormentone)

Al ritorno non si sapeva se l’aveva fatto…
Sono andato ad intuito… conoscendo la voracità di Aldone…