Un treno per Durango

Anno 1967
Altri titoli UN TREN PARA DURANGO

Durata 105
Origine ITALIA
Colore C
Genere WESTERN
Specifiche tecniche TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione REGIONALE
Regia
Mario Caiano
Attori
José Bódalo
Dominique Boschero Helene
Roberto Camardiel
Mark Damon Lucas
Mirella Pamphili
Aldo Sambrell
Antonio De Teffè El Gringo
Manuel Zarzo
Enrico Maria Salerno

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=19334

Dvd Medusa in uscita per la fine di agosto:

28 ago 2008 UN TRENO PER DURANGO (1968) (Ita.mono - 16:9/2.35:1 + extra) / . / Regia: Mario Caiano / Cast: Anthony Steffen, Mark Damon, Enrico Maria Salerno, Dominique Boschero, Roberto Camardiel / Genere: Western / Distr.: Medusa

L’11 luglio esce il dvd Koch Media.
Audio italiano, master da leccarsi i baffi e un’intervista a Marc Damon tra gli extra.

The Koch-DVD also includes an interview with Mario Caiano.

Dominique Bosquero vale da sola i soldi spesi per il DVD. Opinione personale, naturalmente…

Antonio De Teffè El Gringo,
Enrico Maria Salerno ,

questi 2 insieme cosi’cialtroni vale tutto il film veramente divertenti :wink:

Visionato oggi lo splendido dvd targato Koch Media, un master qualitativamente strabiliante, ottimo e corposo il reparto extra con intervista a Caiano e Mark Damon e le fotogallery con locandine e fotobuste.
Parlando del film, si può tranquillamente dire che è una commedia ambientata durante la rivoluzione messicana, ma durante il film se ne sente solo parlare, non viene praticamente nemmeno sfiorata.Il cast è veramente stellare ed in pallissima, Anthony Steffen ed Enrico Maria Salerno sono due straccioni che fan morire dal ridere (sia per le gag che per i dialoghi) poi abbiamo Mark Damon, la Boschero, Sambrell (anche se si vede poco ed è doppiato da Ferruccio Amendola) Camardiel insomma il top.
Un tortilla comedy western estremamente divertente con un Anthony Steffen che se la cava alla grande anche in ruoli diversi dal solito pistolero di ghiaccio.
Da non perdere il circolo della morte.

Noto con piacere che siamo tutti d’accordo sulla bonta’ di questo film, è piaciuto a tutti, a Stubby, a Caciaro e anche a me. Brillante, pieno di trovate spiritose, dialoghi divertenti, bravi interpreti (bravvissimo Enrico Maria Salerno e Anthony Steffen). A completare questa bella pellicola, dietro le quinte ci sono grandi professionisti di grosso calibro!!! Enzo Barboni alla fotografia, Duccio Tessari alla sceneggiatura e il grande Maestro Carlo Rustichelli alle musiche (belle e messicaneggianti con squillanti trombe). Peccato che iil master che ho io non sia un granche’…comunque mi accontento :slight_smile:

Doppiaggio
Anthony Steffen: Giuseppe Rinaldi
Enrico Maria Salerno: si doppia da solo
Mark Damon: Massimo Turci
Roberto Camardiel: Carlo Romano
Manuel Zarzo: Pino Locchi
Josè Bodalo: Corrado Gaipa
Aldo Sambrell: Ferruccio Amendola
Nel trailer la voce narrante è di Oreste Lionello

mi sono piegato in due dal ridere :smiley:
tutto il film comunque è davvero molto divertente, i due protagonistii (soprattutto Salerno) sono in formissima, con il doppiaggio di Steffen che ci mette il carico per gigioneria
dvd Koch spettacolare

ragazzi un favore siccome aono anche io un po’ cialtrone e non so’ una parola di inglese,
mi potete riassumere a grandi linee cosa dice il buon
DAMON???

Visto il DVD Medusa, buono, anzi molto buono. Negli Extra il trailer italiano

E’ appena uscito il DVD della ARTUS FILMS:
http://www.artusfilms.com/un-train-pour-durango