Una cavalla tutta nuda (Franco Rossetti, 1972)



Regia:
Franco Rossetti
Con: Don Backy, Barbara Bouchet, Renzo Montagani, Vittorio Congia, Leopoldo Trieste, Rita Di Lernia, Carla Romanelli, Ghigo Masino, Pietro Torrisi,
Musiche: Don Backy (Aldo Caponi)
Data di uscita: 03/02/1972

Lunedi 27 Luglio Ore 23.55 su Telenorba 7

Passaggio satellitare sul canale 117 di Sky ovvero Comedy Central

http://www.comedycentral.it/default.asp

Non sapevo che facessero anche dei film su questo canale… parlando di Sky, ho notato che FX ha smesso di trasmettere film…

solo la domenica sera. Riguardo Fx è vero non trasmette più film ed è l’ennesima prova di come Sky stia abbandonando totalmente il cinema per dedicarsi unicamente al calcio, sempre che Superpippa channel non glielo soffi sul filo di lana (magari!!!)

è un altro film meno conosciuto della commedia sexy che sono in procinto di vedere. è con la splendida barbara bouchet.

Il master trasmesso tempo fa da Comedy Central è cut di 3 minuti e 1 secondo rispetto al master trasmesso dalla mitica Happy Channel. In più era pure molto scuro!
Lo stesso master cut era stato trasmesso da Canale Italia varie volte, ma a parte i soliti titoli di testa mancanti, durava uno o due secondi in più alla fine (a titoli di coda finiti, schermo nero e la musica continua un poco…)
Nonostante tutto… si guarda sempre che è un piacere! :yes:

E’ uscito in dvd per la Dynamic: formato video 4:3, durata 1h45’14".
E’ integrale?

Trasmesso ieri sera su 7 Gold, il master era sempre in 4:3, ma almeno non era quello “scurito”…

Gran bel Film che si guarda che è un piacere. Menzione speciale per il nome del personaggio interpretato da Don Backy: Folcacchio de Folcacchieri. Mitico!

Avendo comprato l’ultimo Mereghetti, l’edizione 2021 in tre volumi (ottomila pagine!), sono andato a cercare cosa dice di questo film…

…ma non c’è! :frowning:
Non è presente neanche nella filmografia della Bouchet nel volume degli indici.
E non è nemmeno nel Morandini, del quale ho l’edizione del 2014 (ma questo mi stupisce di meno perché il Morandini ha solo i film “principali”, mentre nel Mereghetti ci sono titoli anche parecchio di nicchia).
Che voi sappiate ci sono altre assenze “importanti” in questi dizionari?

1 Mi Piace

Per questi film ci vuole il dizionario Stacult di Marco Giusti! :smiley:

2 Mi Piace

Ricordo che a cavallo tra anni '90 e 2000 il Farinotti mi dava molte soddisfazioni, perché annoverava una marea di film di genere e b-movies (pur trattandoli con estrema dozzinalità) che mancavano totalmente nei vari Morandini, Mereghetti etc.

Non so se esista ancora il Farinotti, ma le sue recensioni sono successivamente confluite a fare da materiale di partenza per quello che poi è diventato mymovies.it

Gran bel Film che si guarda che è un piacere. Menzione speciale per nome del personaggio interpretato da Don Backy: Folcacchio de Folcacchieri. Mitico!