Una colt in mano al Diavolo (Gianfranco Baldanello, 1973)

Regia: Gianfranco Baldanello
Con:
Robert Wood, William Berger, Fiorella Mannoia, Nino Fuscagni, Fred Kent, Giovanna Mainardi, Attilio Dottesio.
Musiche: Piero Piccioni
Data di uscita italiana: 05/01/1973

In uscita il 10/08/2011
Produttore: Mosaico Media
Distributore: Mosaico Media
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Extra: Tiratura limitata 999 copie numerate.

ottima notizia…prima ne esisteva solo una copia scadente da 35 MM

Sarà disponibile dal 14 settembre…

Veramente è già uscito, tant’è che mi è arrivato a casa proprio ieri.

Il video è buono, ma dura appena 71 minuti, credo quindi che sia ampiamente tagliato.

su Amazon.it è disponibile da quella data…
Sonosoloio, puoi mandarmi la tua email su caltiki@email.it, devo chiederti una cosa… grazie

Viasto oggi. Master eccellente. Tagli qua e là probabilmente dovuti al deterioramento della pellicola da cui è stato tratto il master. Nel complesso buono. Il film non è neppure malaccio, con William Berger una spalla sopra gli altri. La chicca è la presenza tra i protagonisti di Fiorella Mannoia.

contiene extra interessanti il dvd??? e che prezzo ha???possibile che vengano restaurati anche altri film a breve???

Non contiene nessun extra. L’ho pagato 8, 09 Euro su Amazon. È una copia numerata a tiratura limitata.

ho visto il film, molto bello il master, sembra uno di quei film , girati molto bene, ma dove le location gli fanno perdere, quell’aurea di epicita’ infatti non sivedono mai paesaggi sterminati in inquadrature larghe…tipo nel campo di prigionia iniziale si poteva girare anche nel mio terreno…darth che ci dici delle location???

certo visto che hanno fatto questo lavorone di recupero anche una intervistina alla Mannoia ci stava bene no??

Vero. Kaciaro! La Mannoia veniva da una famiglia di ottimi cavallerizzi per il Cinema e mi sembra abbia fatto la cascatrice per
diversi western. Qui è anche attrice :slight_smile:

Non male questo western, bei colpi di scena e belle caratterizzazioni, protagonista forse un po’ troppo pulitino. DVD Mosaico ottimo in rapporto al costo irrisorio.

Il penultimo western di Gianfranco Baldanello(che ripristina lo pseudonimo di Frank G.Carroll)mette su una vicenda gialla in ambito western,usufruendo di un budget molto basso e di belle musiche dell’egregio Piero Piccioni(molti brani,però,vengono da altri film).
Normale amministrazione la performance di Robert Woods e William Berger,cui si affiancano il cinese di casa nostra George Wang(doppiato da Sergio Fiorentini) e attori di diversa natura come la giovanissima Fiorella Mannoia e Nino Fuscagni.
Non più che vedibile e somigliantissimo per messa in scena e cast ai miserrimi western di Franco Lattanzi “Il giustiziere di Dio” e “Sei bounty killers per una strage”.

sì idem su Prime Video, 71 minuti che sembrano un’eternità
il film è misero sotto tutti i punti di vista, a cominciare dalla povertà produttiva a cui il regista non pone il minimo rimedio

Titolo mai visto, né sentito prima. Trama non molto originale, però Berger e la Mannoia sono sicuramente elementi d’interesse. C’è anche George Wang, probabilmente il cinese più utilizzato dal cinema italiano.

Il mitico maestro naka-kata di “anche gli angeli”.