Una considerazione

Questo forum più che ad argomento cinematografico sembra ormai diventato una raccolta delle programmazioni televisive, la maggior parte dei post sono una mera segnalazione di passaggi televisivi. Non mi piace molto questa “svolta” anche perchè un po’ mi leva la gioia della cacata leggendo FilmTV.
Scusate se mi sono permesso

A me non cambia nulla, tanto la TV non ho proprio mai tempo di guardarla…
Però se venisse segnalato un film che aspetto da tempo e che potrei registrare mi farebbe anche piacere…

Quoto Venticello… forse sarebbe meglio limitare le segnalazioni a quei film che passano veramente ogni morte di papa, oppure che sono estremamente rari e di cui non esiste né vhs né dvd… oppure prevedere una “sottostanza” apposita (non so… magari in test forum) in modo tale che i relativi post, a passaggio avvenuto, possano essere facilmente eliminati. Questo contribuirebbe anche a recuperare spazio prezioso… non trovate?

A me va benissimo…però anche io ho più o meno la stessa sensazione di Venticello…Nel senso…ormai ci sono post o solo con segnalazioni TV(e questo va benissimo) o in Off Topic…essendo un forum di cinema mi spiace che le discussioni sul cinema siano sempre meno…

Stavo pensando esattamente la stessa cosa in questo stesso momento…piu’ che altro perche’ apro un topic vedendo nuovi post che in realta’ sono solo segnalazioni di passaggi tv e perdo tempo per niente. Io limiterei la cosa solo a passaggi straordinari o particolari, altrimenti non si finisce piu’.

io eliminerei oltre ai film che passano sempre pure tutti i film sexy di italia 7 gold che sono sempre cut

Si è vero, certe segnalazxioni sono proprio preziose, certe chicche possono sfuggire, ma segnalare tutto forse è un pò eccessivo, anche se non mi da fastidio.
Credo che il fatto che si latiti certe volte a parlare di cinema un pò dipende anche dal fatto che di certi film di genere se ne è straparlato, in tutte le salse, molta gente proviene da altri forum e altrettanti sono veterani, quindi può capitare di non aver voglia di disquisire per l’ennesima volta su un film sul quale si è già espresso il proprio parere più volte, a meno che si tratti di una uscita in dvd con relativa discussione su talgi e qualità.

Non sono assolutamente d’accordo. Voi date per scontato che tutti abbiano visto un certo film, mentre invece molti neo-utenti (e parlo per esperienza personale) hanno la possibilità di approfondire in questo modo la loro passione, sfruttando i palinsesti.
Un’altra cosa che non viene considerata: segnalando di volta in volta quando ripassa un film, si crea un’archivio storico non indifferente, dimodochè sia sempre possibile tracciare quante volte un film è passato in TV o qual’è l’ultima volta che è stato trasmesso, in che formato, quale versione. In un futuro queste informazioni costituiranno una reale ricchezza per il forum.

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, più che concentrarsi su questo fatto, se il forum si è un pò affievolito sugli argomenti relativi al cinema, sarebbe utile da parte di tutti cercare di dargli man forte postando contributi sulle varie pellicole ed evitando di menare il can per l’aia con commenti tipo mi piace, non mi piace, è meglio di…

Tutto questo detto in amicizia, perchè vi voglio a tutti bene nè, e trovo il forum sempre il migliore! :smiley:

Siccome esistono le icone film, DVD, TV ecc., per mettere un po’ d’ordine basterebbe aprire thread diversi di uno stesso film:
[ul]
[li]con l’icona film se si discute della pellicola
[/li][li]con l’icona DVD se si commenta la qualità tecnica dei DVD
[/li][li]con l’icona TV se si elencano i passaggi televisivi del film
[/li][/ul]

In questo modo uno può consultare il thread che gli interessa senza perdere tempo.

Secondo me, questo thread doveva essere aperto nel test forum. Penso che SWAT lo sposterà appena lo vede.

Esatto…basta poi non mettersi a discutere del film sotto al thread con l’icona della TV.

Quanto sarà orgoglioso di questo ligio allievo il Generale :smiley:

Eh! … chissà che non mi aumenti di grado!!

In questo modo non solo ci sarebbe un sovraffollamento di film, ma si parlerebbe ancor meno dei film…

Io eviterei di segnalare i passaggi tv di film che si sa già sono cut (Cannibal Ferox, Mangiati Vivi etc.).

Per il resto a mio avviso è un buon servizio, ma sarebbe utile se a segnalarli fosse qualcuno che avesse visto il film e potesse dare un’idea personale sulla pellicola in questione.

O, qualora non si fosse visionato il lavoro, che almeno la segnalazione fosse correlata da info/curiosità.

Comunque, non comprando guide tv, non mi dispiace ricevere aggiornamenti :wink: