Una Donna Da Scoprire (Riccardo Sesani, 1987)

Erotico di Riccardo Sesani (quello di Buona Come Il Pane con Carmen Russo e Belle Da Morire con Carmen Di Pietro e Zequila). Neanche malaccio a mio gusto. C’è una Marina Suma bella e sofisticata, e tanta dance pop anni '80. Le musiche sono dei Creatures, vera band dell’epoca (il mitico Antonello, che nel film fa il cantante amico della Suma, è Antonello Difino, loro effettivo cantante). Le canzoni che si sentono e si vedono (per intero) nel film sono degli estratti da concerti dei Creatures.

I personaggi maschili hanno un po’ tutti la faccia di compensato, e c’è pure Agostina Belli direi assai sprecata, però nel complesso come b-movie erotico del periodo non è tra i peggiori, a parer mio. La Suma come attrice avrebbe meritato di più.

1 Mi Piace

Per un attimo ho pensato che si trattasse di questi Creatures e mi stava per prendere un coccolone! :smiley:
Poi ho letto la parentesi.

no no, questi sono i Creatures italiani, synth pop - o dance pop che dir si voglia - anni '80, tra Duran Duran, Pet Shop Boys, Den Harrow, Sandy Marton e robe così. Canzoni sinceramente molto gradevoli, glamour, kitsch, electro, fashion, in tipico stile dell’epoca insomma. Questa è la mitica Japan (…con estratti anche osé dal film :oops: ).

https://youtu.be/h5A3MyVuKp8

Film completo su youtube:

Anche qui segnaliamo le scene girate all’interno dell’Altromondo Studios di Rimini:

2 Mi Piace

anvedi la marinona bellona porcellona international!

1 Mi Piace