Una messa per Dracula - Taste the blood of Dracula (Peter Sasdy, 1970)

TITOLO ORIGINALE Taste the blood of Dracula
ANNO GBR 1970
REGIA Peter Sasdy
CAST Christopher Lee, Geoffrey Keen, Gwen Watford

DVD SINISTER
AUDIO ITA-ENG
SOTTOTITOLI ITA
VIDEO 1.66:1 16/9
DURATA 1h31m20s
EXTRA Trailer

1 Mi Piace

esce nelle nostre sale a fine marzo 1971

3 Mi Piace

Non sapevo fosse stato addirittura vietato ai 18, nella bella Italia di allora. Bel capitolo, questo. Più eleganti del solito costumi e scenografie, buon soggetto, bei momenti horror. Bates esce di scena forse troppo presto, ma il resto del cast convince appieno. E Lee ha un sovrappiù di cattiveria perversa, quando è in scena con la giovane (16 anni!) Hayden. Per il cinefilo, son soddisfazioni…:heart::cocktail::sunglasses:

E’ un doppiaggio S.A.S. Oltre a Cigoli su Lee, hai riconosciuto altre voci?

Ma certo. Ci sono Giancarlo Maestri, Rino Bolognesi, Carlo Sabatini, Luciano Melani, Roberto Villa, Giuseppe Fortis. I “soliti noti” di quel periodo. Che tanto ci mancano…:relieved:

5 Mi Piace

sempre detto che dovresti capitanare una board interamente dedicata al doppiaggio nostrano.

Basta, su. Son solo un dilettante…:blush:

Grazie Walter. Ho deciso che ti faccio sequestrare, ti chiudo per due mesi in una stanza e ti faccio identificare tutti i doppiatori che ancora non ho identificato… :grin: :heart: :sunglasses:

2 Mi Piace

Aggiungo che al 90 percento (non dico 100 perchè la copia che ho ha l’audio pessimo, devo ancora comprare il dvd che spero abbia la traccia italiana un pochino piu udibile) Adriana De Roberto che doppia Gwen Watford (la madre della Hayden)

2 Mi Piace

Presto sequestrato anche ciaisback e messo a lavorare 24 ore su 24 in una stanza adiacente a quella di Zardoz… :wink:

3 Mi Piace

Sei come Walt Disney, Andrea . Deleghi il “vero lavoro” agli altri, poi ti prendi i meriti e magari gli eventuali vantaggi economici. Vecchia volpe, Gran Maestro. Al solito, imbattibile…:cocktail::sunglasses::wink::tongue::heart:

Credo che sul divieto ai minori pesasse molto il risvolto sadomasochista della trama, con i borghesi annoiati che partecipano a messe nere e altre pratiche perverse in grado di stuzzicare i loro appetiti pruriginosi. Anche Il Marchio di Dracula si beccò un vm. 18 da noi; immagino che certi dettagli sadici (Lee che frusta il servitore, Caroline Munro vampira sexy languidamente dissanguata dal conte) alla commissione censura non fossero andati giù.

1 Mi Piace

Vedo che il forumista Tuchulcha (Corrado solo per gli amici) è molto preparato in materia… :grin: :wink: Però devo correggerti su un punto: Il marchio di Dracula fu vietato solo ai 14, non ai 18.

2 Mi Piace