Una pistola per Ringo

…meglio per te se funziona ma il mio finora gira solo su un lettore dvx(di un mio amico) ,la fabbri invece latita:) oppure ha un sacco di email al quale rispondere.:slight_smile:
Non è tanto per il dvd in sè perchè il film l’ho già in vhs ma come dice Gemma è una questione di principio…il supporto deve funzionare su tutti i lettori non solo su alcuni,su tre tra cui il pc non parte.

[QUOTE=stubby;93398è una questione di principio…il supporto deve funzionare su tutti i lettori non solo su alcuni,su tre tra cui il pc non parte.[/QUOTE]

Ben detto, maestro Stubby!..mi associo:clap: :clap: :clap:

Mi associo anch’io, ma ciò non toglie che il mio funziona::wink:

Per curiosità l’hai provato solo su un lettore?se ne hai altri provi a fare un test?

L’ho probvato anche sul pc. Funziona. Non ho altri lettori

Stamani ho visto in edicola una copia del dvd, edita dalla stessa casa e sempre separata dal settimanale, in una nuova veste tipografica con diverso involucro esterno (peraltro molto più piccolo del precedente) cartonato…
…e se avessero ritampato copie senza problemi di leggibilità? :confused:
Qualcuno l’ha verificato? :-?

Oggi alla comet ho acquistato un lettore dvx a poco più di 30 euro,morale…legge perfettamente una pistola per Ringo della Fabbri…vuoi vedere che si tratta di un dvx?
Comunque bel master.

E’ un caso ti assicuro, non è un dvx…
…per curiosità, di questa nuova copia in circolazione del dvd (di cui ho parlato nell’altro intervento) hai provato se è stata corretta rispetto alla precedente o hai notizia di qualcuno che l’ha testata?:slight_smile:

io ho sempre la prima uscita,anzi la seconda quella senza cartoncino ma insomma entrambe non funzionavano

un consiglio per le sostituzioni (sperimentato da me con il dvd difettoso de “gli argonauti” Fabbri)…

sul cartoncino che accompagna i dvd, o direttamente sul sito, trovate il numero per l’assistenza clienti.
Se chiamate vi risponderà una simpatica donzella che una volta ascoltato il problema, prenderà i vostri dati e provvederà a mandarvi a casa il DVD funzionante.

ATTENZIONE! i tempi sono lunghi, quasi un mese nel mio caso, però il DVD arriva a casa ed è completamente aggratis e i cocci son vostri!:smiley:

Ogni casa ha le sue regole, ho avuto sostituzioni in tempi anche più brevi…
…grazie, comunque, del consiglio il problema (nel nostro caso) è un pò più complesso. :slight_smile:

è lo stesso che c’era con la prima partita difettosa del dvd “Gli Argonauti”, i tempi dilatati dipendono dal fatto che i titoli vengono ristampati prima di re-immetterli sul mercato.

In ogni caso, avete fatto un tale parlare di questo film che mi sa che vedrò di accattarmelo…:o

Finalmente ho avuto una risposta dalla Fabbri per il dvd difettoso:

Egregio Signor Massimo,

in merito alla Sua richiesta Le confermiamo che abbiamo ricevuto diverse
segnalazioni riguardo il dvd “Una pistola per Ringo”.

La preghiamo di comunicarci tutti i Suoi dati comprensivi di indirizzo,
abbiamo già provveduto ad inviare segnalazione alla direzione, siamo in
attese di un riscontro, appena possibile La informeremo sulla modalità per
l’eventuale sostituzione.

RingraziandoLa porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Fabbri

Per lo meno si sono rivelati professionali.:slight_smile:

…Tienimi aggiornato, please, sugli sviluppi. :-p

Nel libretto del DVD Fabbri si dice tra l’altro: «Con la storia del pistolero Ringo detto “Faccia d’angelo”, eroe per soldi e non per caso, Duccio Tessari, dopo aver firmato soggetto e sceneggiatura di Per un pugno di dollari, si diverte a forzare un po’ i codici del genere (che ha appena contribuito a definire nel film del suo amico Leone). Il regista lavora qui con ironia sui personaggi e sulle situazioni senza rinunciare alla suggestione della violenza o alla figura dell’antieroe, che in questo film è un solitario senza troppi ideali. Il Tessari di Una pistola per Ringo affronta dunque il suo primo western da regista con l’impronta dello sperimentatore convinto che la forza e la vitalità del western all’italiana derivino proprio dalla sua capacità di modificarsi costantemente. Il periodo in cui è ambientata la storia, cioè i giorni a ridosso di Natale, è già un’innovazione perchè costringe la sceneggiatura a far muovere i protagonisti tra atmosfere e decorazioni natalizie. Gran parte di ferimenti, uccisioni e torture avvengono tra festoni, campane, palle colorate e abeti addobbati (con una campanella decorativa che ha un ruolo decisivo nel duello finale tra Ringo e Sancho). L’apice della violenza, poi, con lo scontro finale tra Ringo e i banditi avviene proprio la mattina di Natale. Paradossale è anche la notte della vigilia con sequestratori e ostaggi che cenano insieme e cantano in coro canzoni natalizie mentre gli assedianti, presi dalla nostalgia, vorrebbero lasciare la postazione e tornare a casa per far gli auguri alla famiglia. Tra le forzature dei codici del genere va anche segnalata la presenza “forte” di ben due personaggi femminili, Dolores e Ruby che in questo film svolgono ruoli tutt’altro che decorativi. C’è infine l’estremizzazione assoluta della “professione” del pistolero. Ringo, infatti, resta sempre coscientemente distante da tutte le possibili distrazioni. E se personaggi come Django o il pistolero senza nome del primo film di Leone evitano di ubriacarsi per non sbagliare la mira… Ringo fa di più: è astemio e beve soltanto latte… In Una pistola per Ringo il classico gioco delle “citazioni”, tipico del genere, viene rispettato e, per certi versi, enfatizzato. Il film stesso, per ammissione esplicita di Duccio Tessari è la trascrizione western di Ore disperate di William Wyler, un classico thriller di derivazione teatrale del 1955 (che aveva Humphrey Bogart nel ruolo che in teatro interpretava Paul Newman). Il nome di Ringo, invece, è un omaggio al pistolero solitario interpretato da John Wayne in Ombre rosse (il film diretto da John Ford unanimemente considerato il primo western “moderno” della storia del cinema). Quasi umoristica è poi la citazione shakespeariana di Ringo che, mentre sta per iniziare il duello finale, rannicchiato dietro a un riparo urla «Una pistola, la mia vita per una pistola» e poi aggiunge «Deve averlo già detto qualcuno…». Il maggiore Brown, pur ferito, trova il tempo di rispondergli: «Shakespeare»!».

ecco la mail che mi è arrivata dalla Fabbri editori:

Egregio Signor …,

con la presente Le confermiamo la sostituzione del dvd numero 11 dell’opera
in oggetto.

Attenda la consegna tra circa 30/35 giorni, via posta.

Trattenga il dvd difettoso, non è necessario che lo rispedisca.

RingraziandoLa porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Fabbri

Adesso attenderò paziente 30\35 giorni poi vedremo se avranno lavorato bene come fino ad ora.:slight_smile:

Grazie: aggiornaci anche sugli sviluppi, please. :yes: :smt015 :wave:

Domani 31 marzo alle 9.50, FX

Ripassa Domenica 09 Settembre alle 16:10 sempre su Rete 4

Visto (finalmente) ieri nell’edizione di “Oggi”.

Come mi aspettavo, un bel film, con il solito Gemma, con i suoi consigli “alla Frank Talby”!
Anzi, devo dir che tra i vari film con Gemma che ho visto, in questo la ua interpretazione mi è piaciuta particolarmente, così come è stata all’altezza la caratterizzazione di Fernando Sancho.

x quanto riguarda i problemi del dvd la cosa è stata strana…

appena comprato (qualche mese fa) nn c’era stato verso di farlo andare…se non saltando il menu con una strana combo di stop e play col telecomando…

ieri sera l’ho messo nello stesso lettore dvd (un LG) e…sorpresa…ha funzionato perfettamente… boh…:rolleyes: