Una scomoda circostanza - Caught Stealing (Darren Aronofsky, 2025)

https://www.imdb.com/title/tt1493274/

I film de Aronofsky fondamentalmente non li sopporto, per me è sostanzialmente un gran paraculo. Però c’è sempre un però e questa regia dichiaratamente “alimentare” leggera e piacevole, del peso specifico di una piuma ha fatto il suo dovere e mi ha intrattenuto.
Si tratta alla fine dei conti di un nemmeno tanto velato tributo a Fuori Orario (solo in una versione un po’ più..come dire…“a rutto libero”).
Lo stesso Darren lo conferma in questa bella intervista alla solita ottima rubrica Konbini, piena di tanti altri discorsi interessanti del nostro buon frescone.

per inciso Griffin Dunne all’inizio non l’ho assolutamente riconosciuto, ho dovuto googlare per capire chi diavolo era nel film.

4 Mi Piace

Au contraire, adoro Aronofsky che ha sempre seguito un bel percorso registico, e qui fa qualcosa di delizioso, tra Tarantino, After Hours & Guy Ritchie. Micidiali gli irriconoscibili Liev Schreiber & Vincent d’Onofrio, rispettivamente Lipa & Schmully, una coppia di ebrei ortodossi assassini; brava Zoë Kravitz ma rimane poco, e poi c’è la divina Laura Dern. Poco “alimentare” come film, visti i ben più che magri incassi.

3 Mi Piace

La sensazione è quella di aver trovato in soffitta un vecchio DVD siggillato nella sua jewel case, con ancora il prezzo sopra: L. 40.000, c’è la New York che idealizzavo da ragazzo, piena di graffiti e con le Torri Gemelle ancora in piedii342, ma la cosa più bella è che uno dei protagonisti ha l’auto che avevo all’epoca, irriconoscibile ma è lei :rofl: parlo della celica “RSS HOLE”

Lo avete già definito in due mosse, un omaggio a fuori orario a metà strada tra Ritchie e Tarantino.

Visto ieri sera su prime

2 Mi Piace