Una vacanza bestiale

UNA VACANZA BESTIALE
Anno 1980
Durata 92
Origine ITALIA
Colore C
Genere COMICO
Specifiche tecniche PANORAMICO - COLORE
Produzione FEDERICO STARACE PER DEAN FILM E MONDIAL LASER
Distribuzione TITANUS - AVO FILM, PANARECORD
Regia
Carlo Vanzina
Attori
Jerry Calà
Diego Abatantuono
Ennio Antonelli
Andrea Azzariti
Daniela Basile
Eolo Capritti
Antonino Faà Di Bruno
Sandro Ghiani
Salvatore Jacono
Andrew L. Miller
Franco Oppini
Musiche
Umberto Smaila

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=15365

Vhs Avo e Dean. Inedito in dvd.

Raisat Cinema, venerdì 11 aprile alle 15:10

Ottima notizia…era da anni che non passava neanche in notturna su Raiuno. Speriamo in un master che possa rendere giustizia all’oasi “Da Omar il fichissimo”.

Contattatemi in PM. mi piacerebbe averne una copia personale di questo fantastico film per me ancora ignoto e sconosciuto!!!

Master buono…bene! Si scoprirà mai perchè Abatantuono è doppiato da Teocoli?

Essendo un fan de " I gatti di vicolo miracoli " , ho appreso con gioia la trasmissione di questo film , anche se lo sto’ aspettando in dvd , insieme ad " Arrivano i gatti " , di cui sono riuscito a reperir la vhs per miracolo !!!
Speriamo escano presto !!! :confused:

perchè al momento del doppiaggio Diego era senza voce e presa la decisione di farlo parlare in terrunciello la soluzione più veloce ed economica era rivolgersi a Teocoli che già faceva parte del cast.

andato in onda nella notte di Rai 1 in un master che mi è parso decisamente peggiore di quello dei passaggi sat.

Confermo: dalla registrazione che ho effettuato la pellicola mi è parsa molto sgranata… :frowning:

l’ho rivisto qualche sera fa per la 5a volta… mi ha sempre fatto letteralmente spanciare questo film. I gatti tutti insieme erano formidabili, separati, a parte Salerno (e Oppini in certi casi) non mi hanno mai detto nulla.
Peccato che Vanzina non si sia mantenuto a questi livelli.
Da antologia Oppini che dopo aver bevuto succo di peperoncino corre lungo le scale e taglia il nastro rivisto al replay… e pure l’uscita dall’aeroporto cantando “a li mortacci tu-ja e de tu’ nonna!”

Visto oggi in vendita (a 9.90) all’ipermercato Auchan… purtroppo trattasi di dvd marchiato 01, privo di qualsiasi extra… la fascetta posteriore recita anche “formato 4/3”: ma si può ancora coglionare la gente con edizioni del genere? Naturalmente, nonostante sia un cult della mia gioventù, l’ho lasciato sullo scaffale… cmq ecco come si presenta il dvd:

Nel caso qualche temerario avesse rischiato l’acquisto ci potrebbe far sapere la qualità video e magari postare qualche screenshot?

Ciao Steed , ti posso dire che , avendolo appena visto è in 16:9 e non in 4:3 come erroneamente riportato sulla fascetta , la versione è integrale , in quanto l’ho verificata con quella della vhs e l’audio è buono ( un 2.0 " senza infamia e senza lode " , come dice un mio amico ! ) e pure il video , per cui…vedi tu !!! :o

Ah, quindi il film è nel formato giusto e si vede bene? Grazie per la segnalazione… allora si tratta del solito errore presente sulla maggior parte delle fascette dei dvd 01, ovvero la segnalazione del formato 4:3 invece del 16:9 realmente presente… mah! :mad:

Io mi chiedo se i grafici (o cmq chi si occupa delle fascette per conto della 01) possano essere sbadati fino a tal punto… ma lo stipendio lo prenderanno? Visto il pessimo lavoro la domanda mi pare più che lecita…

Guarda Steed…me lo domandavo pure io e sono mesi che lo faccio notare e lo segnalo a rappresentanti , oppure scrivendo a riviste varie ( " Ciak " , " Nocturno " , " FilmTv " etc )…però , se ne fregano…ed allora , meno male che ci sono forum come questi , altrimenti , sarebbe molto piu’ complicato…però , nonostante tutto , la " 01 " , " CDI " , " Medusa " , " Cecchi Gori "…continuano ad esser molto carenti , per non dire di peggio e , quello che colpisce di piu’ è che sono proprio i film piu’ datati a farne le spese…perchè molte scempiaggini moderne , escono in edizioni speciali e con un sacco di extra ; vabbè…sono stufo di ripetere sempre le stesse cose che tutti sappiamo bene. :frowning:

Rivisto ieri sera, nell’edizione dvd 01 incriminata. Devo dire che, al di là delle disquisizioni tecniche sul formato, questo film mi ha sempre convinto meno di Arrivano i Gatti. Non che non faccia ridere, alcuni momenti, situazioni e battute, sono assai divertenti, però complessivamente qui si avverte maggiormente quella sensazione di patchwork di gag e sketch, un po’ appiccicate tutte insieme con una trama pretesto. Arrivano i Gatti mi pareva più omogeneo e meno frazionato, ed in generale mi aveva fatto più ridere. Comunque mi reputo un fan dei Gatti e quindi sotto sotto ho goduto ugualmente :-p

Meravigliosa Lorella Morlotti che, ho letto, era un’amica di Ninì Salerno finita praticamente per caso a recitare nel film (per caso … per le tette, vorrai dire!). Peccato davvero che i Gatti abbiano chiuso così presto la loro esperienza come gruppo comico. Erano troppo avanti.

Max Giusti su Stracult ne parla sbrodolando da morire, secondo lui è il miglior film dei Gatti e forse pure di Carlo Vanzina, anche se poi cita episodi del film assolutamente irrilevanti.

Registrato la settimana scorsa da RaiMovie HD, qualità del master eccellente, colori luminosissimi, formato 16:9, nel restaurarlo con mio grande stupore e gioia hanno mantenuto pure i fermo immagine con la dicitura ‘‘Fine Primo Tempo’’ - ‘‘Secondo Tempo’’, mi verrebbe da dire ‘‘Master Grandissima Libidine’’