Una vita lunga un giorno (Ferdinando Baldi, 1973)

Pensavo meglio… la prima parte è molto intrigante, ma via via che il film procede secondo me perde colpi, quando Reitano comincia ad affrontare i vari sgherri che dovrebbero fermare la sua discesa in città.
Comunque a parte qualche lungaggine, un giallo-pop non disprezzabile… sarà che io con questo genere non sono molto per la quale.

ps - che ci fa in questa stanza? :confused:

Morto il protagonista spero rimanga vivo l’interesse di questo film che sto cercando…

a questo punto devi vederlo…l’interesse sarà vivo anche perchè deve ancora uscire una versione decente in dvd.

i diritti temo siano della Minerva, quindi stiamo freschi

15 Maggio 2009, Cinema Trevi, Roma.

Ore 19.00 Proiezione di Una Vita Lunga Un Giorno.

http://www.csc-cinematografia.it/events_detail.jsp?IDAREA=16&ID_EVENT=192&GTEMPLATE=ct_home.jsp

tanti motivi di interesse ma nel complesso un film delirante con voragini di sceneggiatura a ripetizione, alcune anche scorrette verso lo spettatore (es la Aulin faceva parte del gruppone, allora tutta la scena della tentata violenza di Pazzafini che senso ha?)
comunque Reitano super

Doppiaggio:
Mino Reitano: Massimo Turci
Ewa Aulin: Vittoria Febbi
Philippe Leroy: Sergio Graziani
Eva Czemerys: Flaminia Jandolo
Luciano Catenacci: Glauco Onorato
Franco Ressel: Carlo Alighiero
Franco Fantasia: Alessandro Sperlì
Leo Brandi: Manlio De Angelis
Anna Maria Pescatori: Lidia Simoneschi
Giancarlo Del Duca: Daniele Tedeschi
Nello Pazzafini: Michele Gammino

Un film quindi non particolarmente affascinante, più che altro anonimo che è stato recentemente ripescato dall’oblio e che può essere visionato in una versione passabile su You tube all’indirizzo: http://youtu.be/05XU4lfa92o

Comunque concordo, colonna sonora straordinaria

Visto ieri
Bello vero, con un Reitano irriconoscibile per chi è abituato a vederlo cantare.
Qua è duro , incazzato e disperato.
Finale con schiaffi da applausi, fine ingloriosa.
Nel complesso film ampiamente da rivalutare e godibile.
Upp

Completamente d’accordo - purtroppo non essiste in CD/Vinile, ma solo qualche canzone.

Rivisto dopo taaaaanti anni devo dire che lo ricordavo migliore.
Non è malaccio, comunque, e Reitano è davvero super, sia come attore che come musicista perché la colonna sonora è favolosa con almeno un paio di pezzi pazzeschi.
La sceneggiatura è quella che è (e l’incongruenza segnalata da robby è davvero clamorosa) ma il film regge bene fino alla fine (anche se il finalissimo è un po’ loffio).

Da qualche parte ho una registrazione audio con Baldi e Reitano che parlano del film, magari la recupererò…

Gran bel noir con il sorprendente Mino Reitano e con i bravi Philippe Leroy nella parte del riccone annoiato e i vari Catenacci e Pazzafini che nei ruoli da cattivi si confermano validissimi come spesso gli capita. Buono anche il cast femminile.
Questo film dimostra che con delle buone idee si possono fare dei bei film pur non avendo un grosso budget a disposizione.

Titolo di lavorazione: Una vita da vendere

2 Mi Piace

Per cortesia di films e clips:

Non so dire se integrale, causa dicitura tv version (solitamente quando vi è scritto questo, il film è presentato tagliato), qualcuno sa dirmi la durata della vhs ?

1 Mi Piace

La copia csc dura 1h 28m, forse qualche secondo meno.

non lo capisco questo canale, a che serve a mettere film tagliati arbitrariamente, a volte coi loghi tv, con una micro-risoluzione che nemmanco RealVideo anni '90, quando ad esempio la MOSFILM - sempre su yutube - ha mezzo catalogo in alta definizione e con sottotitoli in quasi tutte le lingue (come minimo ci sono quelli inglesi)

1 Mi Piace

Perdona l’ot ma neanche troppo ot, puoi mettere il link del canale MOSFILM ? non riesco a trovarlo.
Grazie mille !

https://www.youtube.com/user/mosfilm

in effetti Мне не поверили. Свой среди чужих, чужой среди ha un ottimo master

che film è però

Mio impressione e che non sono proprio esperti con i vari format/risoluzione etc.

Per i sottotitoli in inglese - ho tanti file che potrei aggiungere a i film su Films&Clips (e un paio, per caso, gli hanno gia messi) ma non so come contattarli. Puodarsi pure che vogliono riservare i film di HD per il canale privato dove si paga? Veramente non lo so.

Pero - ci sono film, mi salta fuori Solitudine di Polselli, che non sono mai usciti in VHS/DVD/etc - e altri. E un ottimo canale e spero che cresce. L’idea di pagare per film di quasi 50 anni fa (che quasi nessuno conosce - e che avevano gia incasati i soldi al epoca) mi ha sempre stato assurdo. La direzione di Films&Clips e giusto e spero altri archivi seguono loro esempio - se no sarano persi tanti film Italiani di genere in tempo.