Una Vita Per Il Cinema - La biografia di Umberto Lenzi

È in uscita questo libro assolutamente imperdibile, la biografia del nostro amico Umberto Lenzi, corredata tra l’altro da parecchie immagini provenienti dall’archivio dello stesso regista.

Sarà disponibile a metà aprile ed uscirà per La Bancarella, un editore di Piombino.

Sì, promette bene in effetti. Considerato quant’è sanguigno lui, probabilmente non si farà pregare nel raccontare aneddoti potenzialmente scabrosi. Sposterei il topic nella stanza principale dedicata al cinema, dato l’argomento.

Questo me lo accatto al volo, slurp slurp… Domanda da ignorante, è la sua prima biografia o ne sono già uscite altre?

Oh bene, veramente interessante. Spero solo che l’immagine che hai postato non abbia nulla a che fare con la potenziale copertina del libro.

Invece (sperando di essere smentito o che sia una copertina provvisoria) credo sia proprio la copertina del libro, ma la “perizia” dei “grafici” che lavorano attualmente per gli editori italiani non la scopro certo io :frowning:

Del resto anche il sottotitolo “una vita per il cinema” non mi sembra azzeccatissimo, non fosse altro perché a quelli della mia generazione evoca più che altro l’associazione con un “grande personaggio” d’oltreoceano appartenente ad un altro tipo di cinema :smiley:

Eddai oh!! Sempre a lamentarvi! Siete peggio dei grillini!!!:pollanet::pollanet::pollanet:

Esce un libro su Lenzi, approvatissimo dallo stesso regista che ne ha seguito la gestazione e ha fornito un sacco di materiale iconografico oltre alle sue testimonianze di prima mano, va benissimo così!

Ma certo, solo che, conoscendo la precisione e meticolosità di Lenzi, davo per assodato che avesse la sua approvazione nonché collaborato in prima persona… e naturalmente questa è la cosa più importante, ma se si vuole attirare ulteriore pubblico oltre alla schiera di noi aficionados la grafica di copertina è importante :cool:

Mi spiace solo che in Italia manca sempre un soldo per fare una lira, tutto qui… spesso te ne lamenti anche tu, non negare :smiley:

P.S.

Ma Pollanet :pollanet: è grillino quindi? E’ ufficiale? Sarà il prossimo candidato sindaco di Bologna o Pescara? :smiley:

Qui una piccola anteprima con l’elenco dei capitoli: http://www.bancarellaweb.eu/autori/comunicati%20stampa/PREFAZIONE%20LENZI.html

Già nei titoli dei capitoli vedo un paio di refusi obbvobviosi… spero che il libro sia controllato con maggiore cura…

Ma sì, dai… Abbiate fede!!!

Insomma questo libro avrà sicuramente la “testata abbassata” :smiley:

“A maschio, maschio… pure te, sbrighete”

//youtu.be/r801xULAvTM

Il libro è uscito, è sicuramente interessante.
Molto belle le foto, alcune assolutamente inedite.

La mia parte preferita è quella relativa agli anni prima del cinema come regista, in Toscana, l’incontro con Bianciardi…