Una Vita Venduta (Aldo Florio, 1976)


http://www.imdb.com/title/tt0132607/

[SIZE=2]Non l’ho mai visto ma sembra molto interessante.
Me ne parlò lo stesso Aldo Florio diversi anni fa quando mi raccontò una cosa su Enrico Maria Salerno e poco fa ho sentito per caso la colonna sonora di Morricone in una compilation.
È uno dei pochi film sulla guerra civile spagnola, tratto peraltro da Sciascia, quindi ancora più interessante.

Ricordo una vecchissima vhs (Technovision, forse…) e non credo proprio che esistano edizioni in digitale, nemmeno in Spagna.

Chi l’ha visto?

La colonna sonora mi ha paurosamente ricordato uno dei temi de Il Signore Degli Anelli, ascoltare per credere:

[/SIZE]
//youtu.be/6EEuiYvo3tI

Purtroppo non l’ho mai visto. Leggo che nel soggetto e nella sceneggiatura c’è la mano
di Fulvio Gicca Palli, mentre alla fotografia abbiamo i due colossi Franco Delli Colli e Riccardo Pallottini.
La colonna sonora è stata pubblicata su cd dalla CAM nel 1992.
Urge recupero!

la copia che ho provato a vedere io purtroppo è veramente malmessa
dopo mezzora ho abbandonato a malincuore perchè il film era molto bello e la musica di Morricone splendida

1 Mi Piace

mi sembra - ma non voglio dire scemenze - che avevo una registrazione da tv (Odeon?) fatta a fine anni '90/primissimi anni 2000

Confermo come unica conosciuta la Technofilm V.259 (che poi magari potrebbe essere stata butleggata dalla IVP americana, visto che attingeva dagli ultimi titoli di tale gloriosa label)

1 Mi Piace