Une derniére fois (TV Movie 2020) con Brigitte Lahie

Visto ieri sera su Prime. Ovviamente l’interesse nasce dalla presenza di una Brigitte Lahie ormai granny. Il film di per sè ha un suo spessore da ricercarsi nel fatto che è girato da una regista donna (si scoprirà donnona per le peculiari caratteristiche fisiche) e dagli stessi protagonisti. Un modo amatoriale di condurre le cose come il Davy di Trasgression.
La protagonista è una donna che decide di farla finita con la vita non prima di provare per l’ultima volta com’è fare l’amore con degli sconosciuti. Mette un annuncio e rispondono vari personaggi di un’umanità bizzarra e piuttosto sconclusionata. Certo c’è una dimensione di tristezza thanatologica che dà profondità al soggetto. Le parti espilicite (che sono molte) sono sfuocate non di meno se ne intuisce chiaramente il contenuto. Che dire? Un filmetto che infondo non ci racconta niente di nuovo se non un’atmosfera, un modo di stare al mondo che con gli anni diventa precario e in qualche modo riguarda tutti. La Lahie che non interpreta se stessa bensì un personaggio immaginario è una donna sola che morirà sola e che scarsamente partecipa a questi incontri. Personalmente credo che se uno decide di farla finita tutto ha voglia tranne che di gioire del sesso e in questo l’ho trovato un po’ debole, c’è poi il rapporto con questa regista chubby che alla fine sarà lei a rappresentare il vero suo ultimo rapporto. Non sopporto il lesbismo per cui in generale dirrei che il pollice è verso la Lahie ha ancora un fisico invidiabile e appare invecchiata decisamente bene…
Non sono riuscito a caricare il link da IMDB mi dà un errore l’anteprima… il film è già citato nel forum quindi possiamo eliminare questo thread

2 Mi Piace