Universal Monster Collection

E’ in edicola in questi giorni per la gloriosa Ed.Master la collana “monster collection” che altri non è che una bella raccolta dei classici mostri della Universal, già usciti in vendita in versione singola e box locupletati vari.

Il primo numero con il prezzo “civetta” di 5.90 € è il mitico Dracula di Browning con Bela Lugosi, la versione è in tutto e per tutto uguale a quella in vendita nei negozi a cifre che vanno dai 9.90 € in su.

<<SPECIFICHE TECNICHE>>

Dracula (1931) - credo sia la international version -
Regia Tod Browning
Con Helen Chandler Bela Lugosi
Label UNIVERSAL PICTURES
Durata 72 circa
area 2
AUDIO Inglese, Italiano, Spagnolo (Dolby Digital Mono)
Sottotitoli Inglese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Croato, Sloveno
Contenuti Extra TRAILERS - FILMOGRAFIE - DOCUMENTARIO

Con la prima uscita in regalo il box cartonato per contenere gli altri dvd della collezione che comprenderà:

• FRANKENSTEIN
  • LA MOGLIE DI FRANKENSTEIN (<==non sono sicuro al 100%)
  • L’UOMO INVISIBILE
  • L’UOMO LUPO
  • IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA

Il prezzo delle uscite prossime uscite non è indicato da nisciuna parte ma credo che sarà sui 9.90 quindi una mezza inculata.

Conviene accattare il primo numero con il box e se il prezzo sarà quello prendere i dvd singoli nei vari megastore, visto che sicuramente subiranno un decremento del prezzo!

fate i bravi! :smiley:

La moglie di Frankenstein è un pacco…l’ho sempre considerato un film scempio, e non ho mai sopportato i suoi versacci tipo “hiiii! hiii!” da abnormal brain…e non c’è il mio preferito, ovvero “La mummia”???

L’uomo invisibile è invece il mio preferito in assoluto, un vero cult, con il mitico e cattivissimo Claude Rains (citato anche nella canzone Science fiction di The Rocky Horror…"Claude Rains as the invisible man…fantastico!)
Mitico anche il mostro della laguna nera di JAck Arnold, con quel travestimento di gomma e quel modo buffo di nuotare.
Ottima notizia!

Però esteticamente è notevole, dai. Diciamo che concede molto all’umorismo nero; però l’influenza che ha avuto nell’ambito del cinema fantastico-orrorifico è innegabile.

Ricordo anche la Mazzamauro, addobbata come la moglie di Frankenstein (capelli folti e neri con striscia bianca…), nella presentazione del ciclo dei film suddetti, anni fa su Studio Universal:
bella una battuta che fece, nelle vesti della moglie, introducendo il film La figlia di Frankenstein di Richard Cunha: “abbiamo fatto una figlia…ma ha preso tutto dal padre…” (per commentare la sua, diciamo, bruttezza spaventosa).

siccome sono un picio di pezza con una memoria leggermente labile rettifico il piano dell’opera, visto che l’ho trovato…

ecco quindi la monster collection da edicola:

1- dracula (in edicola)
2- frankenstein (dal 2 ottobre)
3- l’uomo lupo
4- la mummia
5- il mostro della laguna nera
6- l’uomo invisibile
7- il fantasma dell’opera

Segnalo che la suddetta collection sta continuando a uscire mensilmente in edicola per la modica cifra di 7.90 € cad.

I dvd sono perfettamente uguali a quelli da vendita con tutti gli extra al posto giusto!

Mi sono perso l’uomo lupo, comuqnue in qualche modo lo recupero. A quel prezzi li prendo tutti

su retro dei booklet c’è il numero della Master dove ordinare gli arretrati…

Sfrutto questo thread perché più o meno il contenuto è lo stesso…
nessuno sul forum ha ancora preso questo cofano “limited”?

http://blu-ray.dvd.it/blu-ray-cofanetti/universal-monsters-collection-limited-edition-8-blu-ray/dettaglio/id-3694920/

l’ho cercato anche su amazon per vedere se era in vendita ad un prezzo migliore invece c’è solo in edizione estera ad un prezzo doppio (e non risulta esserci l’audio italico) :frowning:

qui sotto una panoramica del contenuto

Il cofanetto (8 dischi) contiene i seguenti film

• Dracula (1931)
  • Frankenstein (1931)
  • Il Fantasma dell’Opera (1943)
  • Il Mostro della Laguna Nera (1954)
  • La Moglie di Frankenstein (1935)
  • La Mummia (1933)
  • L’uomo Lupo (1941)
  • L’uomo invisibile (1933)

inoltre:

• 12 ORE DI EXTRA (backstage dei film, commenti dei registi, interviste, storyboard, gallerie fotografiche e trailer)
  • DOCUMENTARIO INEDITO sul restauro del film Dracula
  • La prima versione assoluta de Il Mostro della Laguna Nera restaurato in Blu-ray TM 3D
  • Packaging speciale in CARTONCINO con LIBRETTO DA COLLEZIONE DI 48 PAGINE che contiene fotografie di backstage, locandine originali, lettere e molto altro
  • 8 CARTOLINE da collezione

Qual è il doppiaggio italiano usato nei blu ray? Se non ricordo male quello dei dvd non era quello d’epoca ma un ridoppiaggio successivo (non recente ma comunque non quello originale).

Ho aperto il post anche per sapere questo… comunque mi sembra che nei vecchi dvd ci fossero tutti doppiaggi effettuati per i passaggi televisivi… ad ogni modo non credo che la Universal per questo cofanetto si sia sbattuta più di tanto a ricercare i doppiaggi italici d’epoca come ha fatto per “Lo Squalo”… peraltro pare sia anche una edizione limitata

EDIT
su dvd-store ho trovato la scheda tecnica del cofanetto più dettagliata, con i singoli extra relativi a ciascun film del lotto http://www.dvd-store.it/DVD/Pag-1/Cerca.aspx?txtTitolo=universal%20monster

Per la PRIMA VOLTA IN BLU-RAY 8 CAPOLAVORI del genere HORROR!

Formato audio:
2.0 DTS: Italiano Francese Spagnolo Tedesco
2.0 DTS HD: Inglese
Sottotitoli:
Italiano Inglese NU Francese Tedesco Spagnolo Giapponese Danese Finlandese Norvegese Svedese

CON 12 ORE DI EXTRA (backstage dei film, commenti dei registi, interviste, storyboard, gallerie fotografiche e trailer)
Tra i contenuti extra un DOCUMENTARIO INEDITO sul restauro del film Dracula e la prima versione assoluta de Il Mostro della Laguna Nera restaurato in Blu-ray TM 3D.

Packaging speciale in CARTONCINO con LIBRETTO DA COLLEZIONE DI 48 PAGINE che contiene fotografie di backstage, locandine originali, lettere e molto altro e 8 CARTOLINE da collezione.

Contiene i film:

• Dracula - Versione Inglese & Spagnola (1931)
  • Frankenstein (1931)
  • Il Fantasma dell’Opera (1943)
  • Il Mostro della Laguna Nera (1954) ANCHE 3D!
  • La Moglie di Frankenstein (1935)
  • La Mummia (1933)
  • L’uomo Lupo (1941)
  • L’uomo invisibile (1933)

Extra
100 Anni Universal:

• Il restauro dei classici
  • L’ora di Carl Loemmle
  • Lo studio
  • Trailers
  • Commenti audio

Dracula:

• Il restauro
  • Il cammino di Dracula
  • Lugosi il principe oscuro
  • Colonna sonora di Philip Glass eseguita dal Kronos Quartet

Frankenstein:

• Dossier
  • Karloff il mostro gentile
  • Universal horror
  • Gli archivi
  • Boo! Un cortometraggio

La Mummia:

• Mummia cara
  • La vita e l’arte di Jack Pierce
  • L’eredità
  • Gli archivi

L’uomo invisibile:

• Svelato il mistero
  • Personaggi indimenticabili

La moglie di Frankenstein:

• E’ viva! - La realizzazione del film
  • Archivio

L’uomo lupo:

• Il mostro al chiaro di luna
  • Da antica maledizione a mito moderno
  • La vita e l’eredità di Lon Chaney Jr.

Il fantasma dell’opera:

• Il fantasma smascherato
  • Foto di produzione

Il mostro della laguna nera:

• Versione Blu-ray 3D del film (LA VISIONE IN 3D RICHIEDE UN HDTV ABILITATO AL 3D, UN LETTORE BLU-RAY ABILITATO AL 3D E GLI OCCHIALINI 3D (NON INCLUSI))
  • Ritorno alla laguna nera
  • Foto di produzione

mmmmmh la vedo dura che recuperino i doppiaggi originali…io sono anni che cerco quello di Frankenstein…nel box con i bustini scolpiti ovviamente ci sono i doppiaggi televisivi, mi sembra solo la moglie di F. avesse l’originale dell’epoca…:frowning:

Arrivato ieri da Amazon questo bellissimo cofano con 8 classici horror della Universal ristampati in blu ray per l’occasione.
Ci sono:
Dracula
Frankenstein
La Mummia
L’Uomo Invisibile
La Moglie Di Frankenstein
L’Uomo Lupo
Il Fantasma Dell’Opera
Il Mostro Della Laguna Nera (anche in 3D)

Il packaging è eccellente, c’è un anche un booklet corposo e coloratissimo e una serie di 8 cartoline con i poster dei film.

Ho verificato un paio di master e sono eccellenti, approfittatene finché potete, su amazon il prezzo è molto basso: http://www.amazon.it/Monsters-The-Essential-Collection-Blu-Ray/dp/B009MHEXD2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1355990882&sr=8-1

Alettante,ma ho già i vari dvd cofanetti.Sarei curioso però di vedere ‘Il mostro della laguna nera’ in 3d com’era stato pensato.Facci sapere!

Pare che il 3D de Il Mostro Della Laguna Nera sia eccellente, molto meglio e molto più efficace di tanti 3D recenti.
Io però non lo potrò verificare perché il mio plasma non è 3D (e non lo cambierei per nulla al mondo).

Si, è veramente un bel cofanetto

Nel bluray di Dracula tra gli extra è presente anche la “versione spagnola” più lunga di mezzora dell’originale se non ricordo male

Il vero colpo sarebbe accaparrarsi questo http://www.amazon.it/Universal-Classic-Monsters-Col-Edizione/dp/B008R8E8VY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=Y6QJYEKDGPB1&coliid=I1MXFJG2F2WX61
ma mi sa tanto che è già esaurito :frowning:

per i patiti dell’unboxing

//youtu.be/e4gsA8r1h-E

Il cofano a forma di bara è esaurito da tempo. Io comunque lo trovo scomodo.

Ma infatti il cofano “coffin” mica va aperto: andrebbe (anzi andava, visto “l’esaurimento”) preso solo per poterlo mettere in bacheca o sullo scaffale… come il vecchio cofanone coi bustini di Dracula, Wolfman e Frankenstein :smiley: