Uomini Si Nasce Poliziotti Si Muore (Ruggero Deodato, 1976)

tutte le uscite di questa accoppiata sono letterbox, io dopo Alla mia cara mamma (dignitoso ma niente di più ) e Matteotti (pessimo) ho lasciato perdere.

comunque il dvd americano di questo film di Deodato per me è ottimo.
hanno ristampato anche Ondata di Piacere, che vorrei prendere (ho visto che ha un bel master) ma mi frena il fatto che è sempre la versione corta

E’ uscito da qualche mese in Blu Ray con audio italiano per la 88 films

Sempre con sottotitoli non rimovibili immagino

Se si, prova questo trucchetto se il tuo lettore te lo permette:

http://www.davinotti.com/index.php?forum=20002128#100315940

Dovrebbe a breve arrivarmi il bd, vi saprò dire.

Purtroppo, se non funziona il sistema linkato da Xtorm, l’unico modo è fare un reauthor del bd. In questo modo è possibile avere una copia del film senza sottotitoli…

E’ morto Ray Lovelock.

Fulmine a ciel sereno per me, non sapevo fosse malato. Un altro volto importante del nostro cinema migliore che non c’è più, a pochi giorni di distanza da Lenzi…

Di Ray posso dire che era davvero un brav’uomo, una persona perbene. Sempre gentile, sempre pacato, cordiale e ospitale, impegnato nel sociale e con un gran cuore.
L’ho intervistato parecchie volte (4 o 5, direi) e ogni volta è sempre stato di una disponibilità rara.
Era sempre contento di parlare dei suoi film e dei suoi colleghi.

Ricordo che una volta lo chiamai perché avevo appena incontrato un suo amico che non lo vedeva da tempo e mi aveva pregato di salutarlo. Così una volta tornato in hotel lo chiamai e quando venne a sapere che alloggiavo vicino a casa sua mi chiese di raggiungerlo per farci una birra assieme. E rimasi un paio d’ore, seduto al tavolo della sua cucina a parlare soprattutto di calcio, con lui che era proprio innamorato del pallone. Mi fece vedere anche un sacco di foto con lui che giocava a calcio o assieme a calciatori famosi.
Questo è sicuramente il ricordo più bello che ho di lui, una lunga chiacchierata in cucina con davanti un paio di birre a parlare di calcio.

1 Mi Piace

Troppo triste… Tanti suoi film sono veri e propri cult per me… In assoluto questo. Ciao Ray e grazie

Un grandissimo film che probabilmente entra di diritto tra i migliori polizieschi italiani di sempre. Grande ritmo e tanta violenza non lasciano tregua allo spettatore con un’inizio tra i più spettacolari dell’intero genere con un inseguimento mozzafiato. Peccato per la scena dell’occhio non inserita e ad oggi introvabile ma la speranza che un giorno possa saltare fuori la conservo. Capolavoro

Ma qualcuno c’ha il BR della Rarovideo? Non trovo nessuna recensione in giro ma fisicamente esite, che si trova su Ebay. La Rarovideo americana ha una distribuzione ed una trasparenza quantomeno opinabili… il loro FB non è aggiornato, il sito è lasciato morire e i titoli spuntano fuori senza neanche sapere bene quando e cosa…

1 Mi Piace

4 Mi Piace

Il br francese è sull’Amazon locale, attualmente,a 15 euro. Subs escludibili. Be cool, guys…:heart::+1::wink:

3 Mi Piace

Sette mesi dopo, rinnovo cortesemente l’invito. Su Amazon italiano, il br francese è sempre ordinabile a 15 euro. Ottima qualità tecnica, extra vari. Buttate nel cesso il dvd Raro, rendete il dovuto onore al defunto Ruggero, e siate felici…:ok_hand::star_struck::sunglasses::cocktail:

3 Mi Piace