Uomo avvisato mezzo ammazzato... parola di Spirito Santo

Uomo avvisato mezzo ammazzato… parola di Spirito Santo

Recensione Spaghetti Western Database

Regia: Anthony Ascott (Giuliano Carnimeo)
Con: Gianni Garko, Chris Huerta, Pilar Velasquez, Franco Pesce, Paolo Gozlino, Dada Gallotti, Georges Rigaud, Poldo Bendandi.
Musiche: Bruno Nicolai
Data di uscita italiana: 30/03/1972

Visto questa sera nel DVD H&W. Più che accettabile il master. Film divertente e stimolante con un sacco di trovate in puro… stile Carnimeo
Una sola perplessità sulla durata. Sulla copertina del DVD c’è scritto 95 min. In realtà il film dura 89 min. scarsi (compreso le due schermate di fine del primo tempo e inizio del secondo)

film abbastanza divertente,
garko sempre in gran spolvero

Posso accettare il fatto che sia abbastanza divertente, ma trovate come quella della fucilazione o dell’assalto finale al forte lasciano un po’ delusi…:(:(:frowning:

Su Rai 3 allle 9:15 giovedi 4 giugno 2009

molto sorprendente:-p…

Anche io mi sono posto la stessa domanda Lawrence…!!

voi lo avete visto?
io no perchè da me in Campania ha fatto le elezioni elettorali regionali e il film non lo ha trasmesso più:smt013:smt013:smt013

Caro Lawrence,sono anche io campano e rai3 ha trasmesso normalemnte il film anche se cn molto ritardo.Non l’ho visto per intero perchè lo conosco bene(avendo il dvd Hobby & Work)ma da quel poco che ho sbirciato il master era buono,migliore del dvd

master già trasmesso da sat ovviamente Rai.

Caro Lawrence,sono anche io campano e rai3 ha trasmesso normalemnte il film anche se cn molto ritardo.Non l’ho visto per intero perchè lo conosco bene(avendo il dvd Hobby & Work)ma da quel poco che ho sbirciato il master era buono,migliore del dvd

uhm…
ma come inizia il film?

Il film(che io considero piacevole e divertente,anche se con qualche spunto scemotto)non comincia con i titoli di testa:siamo in una casa messicana dove c’è un uomo che riposa e sua moglie e suo figlio in atteggiamento di preghiera.Improvvisamente entrano i rurales alla ricerca di un uomo ed uccidono il padrone di casa.Partono quindi i titoli di testa con la musicona di Bruno Nicolai mentre i militari perquisiscono il pueblo

Il film(che io considero piacevole e divertente,anche se con qualche spunto scemotto)non comincia con i titoli di testa:siamo in una casa messicana dove c’è un uomo che riposa e sua moglie e suo figlio in atteggiamento di preghiera.Improvvisamente entrano i rurales alla ricerca di un uomo ed uccidono il padrone di casa.Partono quindi i titoli di testa con la musicona di Bruno Nicolai mentre i militari perquisiscono il pueblo

esatto esatto, ho visto l’inizio su youtube…
l’altra mattina invece è iniziato direttamente con quello che secondo me sarebbe dovuto essere l’attacco al forte di cui ho sentito parlare con Gianni Garko e Chris Huerta che dice ad un messicano di togliergli un fucile dalla faccia.
che vi devo dire, forse sarà stato un “problema” solo del mio quartiere…

Doppiaggio:
Gianni Garko: Sergio Graziani
Pilar Velasquez: Rita Savagnone
Chris Huerta: Carlo Romano
Poldo Bendandi: Bruno Persa
Paolo Gozlino: Luciano De Ambrosis
George Rigaud: Gualtiero De Angelis
Aldo Barberito si doppia da solo
Federico Boido: Gianfranco Bellini
Thomas Rudy: Gianni Marzocchi
Franco Pesce: Stefano Sibaldi
Nello Pazzafini: Cesare Polacco